sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaTantissimi fan al forum di Palermo per Francesco Renga

Tantissimi fan al forum di Palermo per Francesco Renga

Palermo, 22.04.2016 – Tantissimi i giovani, ma anche adulti che oggi hanno atteso con grande entusiasmo al Forum di Palermo l’arrivo del loro idolo musicale Francesco Renga. Il cantautore italiano ha firmato le copie del suo ultimo album dal titolo Scriverò il tuo nome, uscito il 15 aprile per Sony music.

renga6

L’evento, organizzato dal centro commerciale in collaborazione con Media World, ha regalato ai tanti fans emozioni e gioia. Acclamato da coloro che gridavano energicamente il suo nome e quanti cantavano a squarciagola le sue canzoni, Renga è arrivato indossando una giacca di pelle, una camicia nera e degli occhiali da sole scuri. Con il suo stile tenebroso e affascinate e il suo sorriso raggiante ha conquistato la folla raccolta nella piazza Fashion del Forum. Poche parole, ma piccoli gesti ricchi d’affetto e dunque spazio ad abbracci, foto, selfie e dediche firmate.

Nelle prime file ci sono soprattutto le giovanissime, impazienti di potere vedere da vicino l’amatissimo cantautore. Stringono tra le mani il cd dalla copertina celeste pastello e la t-shirt da fare autografare. Tra queste c’è Valeria, una quindicenne, che insieme alle sue compagne di classe non ha esitato dopo la scuola a raggiungere il Forum con largo anticipo. Di Francesco Renga molte ci dicono di apprezzare le sue canzoni perché affrontano e valorizzano la tematica dell’amore, altre amano il suo stile, dalla voce equilibrata e singolare. «Le sue canzoni sono bellissime e lui è bellissimo. – ci dice sorridendo Marina – Sono troppo felice che Renga sia venuto a Palermo e io non potevo non cogliere l’occasione e non essere presente, dal momento che sono una sua fan sfegatata».

renga5

Da fare da cornice alla giornata anche la notizia, da poco resa nota, che il nuovo album di Francesco Renga “Scriverò il tuo nome” si è subito piazzato in vetta alla classifica FIMI degli album più venduti in Italia nell’ultima settimana. Il disco, che è stato anticipato dal singolo “Guardami amore”, di cui è stato anche realizzato un videoclip, è composto da dodici tracce nella versione standard e dal 29 aprile sarà disponibile anche in formato vinile.

ù

CORRELATI

Ultimi inseriti