giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoTamponi al drive-in della Fiera del Mediterraneo: si allunga l’orario

Tamponi al drive-in della Fiera del Mediterraneo: si allunga l’orario

Cancelli aperti dalle 8 alle 13. Continuano gli appuntamenti con i vaccini itineranti

Da lunedì 6 settembre il drive-in della Fiera del Mediterraneo allunga l’orario di apertura. Sarà possibile fare un tampone all’hub vaccinale di Palermo dalle 8 alle 13, entrando in automobile dall’ingresso principale di piazza Mandela.

Prosegue, intanto, #VaccinInQuartiere, la campagna di vaccinazione nelle varie zone della città a cura dell’ufficio per la gestione dell’emergenza Covid della Città metropolitana di Palermo, diretto dal commissario Renato Costa. Dopo il successo degli appuntamenti all’Arenella, Vergine Maria, Zen, Ballarò e Brancaccio la campagna entra in una nuova e densa settimana.

Domenica 5 settembre, i medici della struttura commissariale sono stati presso la postazione vaccinale al Sirenetta Restaurant a Mondello.

Chi vorrà, in queste occasioni, potrà cogliere l’occasione di immunizzarsi: basta avere dai 12 anni (compiuti) in su, portare con se la tessera sanitaria e un documento d’identità valido. Ingresso libero, ma è fortemente consigliata la prenotazione per accelerare i tempi e presentarsi all’appuntamento già con tutta la modulistica pronta e compilata.

Ci si può prenotare qui https://fiera.asppalermo.org/site/hub/142 oppure al 331.2675839, l’help desk della Fiera del Mediterraneo.

Lunedì 6 settembre, invece, la tappa è stata alla Kalsa dove una squadra di medici, infermieri, educatori professionali e impiegati della Fiera del Mediterraneo son tornati presso il ristorante Ciccio passami l’olio dalle 18 alle 24, per le vaccinazioni di prossimità.


Questa iniziativa rientra sia nel calendario di #VaccinInQuartiere, sia nella partnership con Confcommercio Palermo, #NoVacciniNo[Ri]parti, nata a inizio estate per vaccinare in primis lavoratori, datori di lavoro e clienti, tappa comunque aperta a chiunque abbia voluto immunizzarsi; il Comitato Addio Pizzo, proprio alla Kalsa ha la sua sede e, per questo, ha voluto collaborare con la struttura commissariale per dare massima diffusione all’iniziativa.

In entrambi gli appuntamenti – come in tutti quelli del calendario dei vaccini itineranti della Fiera del Mediterraneo – si son potute effettuare sia prime, sia seconde dosi.

CORRELATI

Ultimi inseriti