Taekwondo, le “pantere” tornano a casa con un bel bottino di medaglie

Palermo 14.03.2017 – Un bottino di medaglie per l’A.s.d. “Le Pantere della Polizia” di Marco Carrara al Campionato Interregionale Forme Individuali, categorie novizi, esordienti B/A, cadetti A/B, Junior, Senior e Master, maschili e femminili di tutti i gradi di cintura. L’evento sportivo, all’insegna del taekwondo, si è svolto domenica 12 marzo al Palazzetto dello Sport di Bagheria. Una gara particolarmente intensa, che ha visto sfidarsi 390 atleti, provenienti da 26 società della Sicilia.

Delle “pantere”, 25 gli atleti iscritti e sedici le medaglie portate a casa. Setti gli ori (Salvini Sonia – Bonaccorso Silvano – Mazzola Alex – Russello Riccardo – Maiorana Ettore – Li Volsi Gabriele – Privitera Aurora), quattro gli argenti (Reas Giorgia – Paleologo Michele – Scaturro Pierfilippo – Pintauri Rebecca) e cinque le medaglie di bronzo (Domina Giulia – Mercurio Giuseppe – Pepe Alessandra – Pepe Leonardo – Li Volsi Vincenzo).

Buona la  prestazione degli atleti Di Franco Sofia, Raitano Gabriele, Fortunato Davide, Barbarino Francesco, Barbarino Giovanni, Gabriele Federico, Levantino Salvatore e Cucinotta Stefano, che, pur non piazzati sul podio, hanno maturato per il loro futuro sportivo un’utile ed indispensabile esperienza. Dispiaciuta, invece, l’assenza di Greco Giulio, per motivi di salute.

Abbiamo assistito ad una meravigliosa competizione regionale di Taekwondo.  – ha commentato l’istruttore Enzo Li Volsi – In qualità di Responsabile del settore forme dell’ASD Le Pantere della Polizia, mi ritengo soddisfatto della prestazione dei ragazzi che hanno dimostrato di essere agonisticamente molto competitivi. I risultati ottenuti sono il premio degli intensi allenamenti degli ultimi mesi, dove i ragazzi e i loro genitori, con abnegazione e spirito di sacrificio hanno dimostrato l’impegno profuso verso questa disciplina, mettendo a frutto gli insegnamenti dei loro istruttori”

Con la nostra prestazione siamo arrivati 3 sul podio con soli 25 atleti gareggianti su 26 società siciliane, davanti all’ Accademia Taekwondo Sicilia di Palermo quarta classificata e dietro la Scuola Taekwondo Angileri di Mazara del Vallo seconda classificata, e Taekwondo Sport Academy di Palermo prima classificata. – ha aggiunto Marco Carrara, presidente dell’A.s.d. “Le Pantere della Polizia” – Tutte squadre veramente forti, alcune di loro con un numero altissimo di gareggianti.  Alzare la coppa è sempre bello,ed ultimamente lo facciamo spesso grazie al duro allenamento, facendo riecheggiare il nome delle Pantere in tutta la regione. Ma la vera forza – ha concluso – sta nell’animo dei nostri atleti, grintosi, determinati, preparati tecnicamente e pieni di passione per la nostra disciplina. Un grazie particolare a tutti i genitori con i quali ci siamo divertiti in piena serenità. Una domenica sportiva bellissima”.

Print Friendly, PDF & Email