venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaTaekwondo. A Barcellona Pozzo di Gotto quarto posto per “Le Pantere...

Taekwondo. A Barcellona Pozzo di Gotto quarto posto per “Le Pantere della Polizia”

Palermo 13.02.2017 – Contentezza e buoni risultati per l’A.S.D “Le Pantere Delle Polizia” di Marco Carrara, in occasione del Torneo Interregionale esordienti a – b e del Campionato Interregionale cadetti a – b,  junior e senior Sicilia 2017. Nel PalAlberti di Via Napoli, a Barcellona Bozzo di Gotto, due giornate, sabato 11 e domenica  12 febbraio, all’insegna del sano sport e, naturalmente, del taekwondo.

Le “pantere”, sotto la guida del  maestro Marco Carrara, hanno raggiunto il piccolo comune in provincia di Messina per affrontare i numerosi atleti, provenienti da diverse regioni d’Italia. Un’evento sportivo di forte richiamo: 720 gli iscritti di tutte le cinture, tra categorie maschili e femminili, 52 le società partecipanti.

Attraverso l’allenamento intenso ed efficace, che ha preceduto il weekend, gli atleti dell’A.S.D “Le Pantere Delle Polizia”, sono riusciti ad aggiudicarsi ben 17 medaglie, piazzandosi quarti a pari merito sulle cinquantadue società. Grande soddisfazione per le sei medaglie d’oro di Bonaccorso Silvano, Fortunato Davide, Domina Giulia,  Torcivia Lucio,  Maiorana Ettore, e Reas Giorgia. Argento, invece, per le quattro pantere Russello Riccardo, Privitera Aurora, Marino Miriam e Levantino Salvo.  Sette medaglie di bronzo per Angelico Gaetano, Mazzola Alex, Lo Piparo Nicolo’,  Reas Gianmarco,  Di Franco Giorgia, Scaturro Pierfilippo e Lo Presti Corynne .

Non si sono piazzati sul podio, ma hanno dimostrato un’ottima prestazione, maturando un’esperienza costruttiva per il loro percorso sportivo, i cinque atleti Raitano Gabriele, Mercurio Giuseppe, Andrea Kallinen Garipoli, SuteraSalvatore e Paleologo Michele,

A tal riguardo, infatti, il Maestro Marco Carrara ha precisato che « tutte le “pantere” si sono distinte per disciplina, grinta, correttezza, determinazione e aggressività sul campo di gara: hanno fatto sentire il loro ruggito in tutta la Sicilia. Dispiaciuta l’assenza di  Li Volsi Gabriele e Pintauri Rebecca per motivi di salute. In generale – ha precisato – mi ritengo soddisfatto dei risultati raggiunti». 

Nonostante la giovane età di alcuni, gli atleti hanno dimostrato grande impegno e serietà, confermando i genuini principi di lealtà, rispetto e autocontrollo alla base della disciplina del taekwondo.

«Ci siamo scontrati con atleti fortissimi di altre squadre, siamo arrivati quarti a pari merito su 52 società: è certamente un traguardo significativo. – ha aggiunto la vice presidente della squadra Eliva LupoPeccato non avere potuto alzare la coppa, perché nel sorteggio del quarto posto la fortuna non è stata dalla nostra parte. Tuttavia, – ha concluso – la cosa più importante è che ci siamo divertititi tutti assieme, condividendo grandi emozioni. Genitori, insegnanti tecnici ed atleti: tutti noi abbiamo trascorso un bellissimo weekend sportivo».

CORRELATI

Ultimi inseriti