mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaSupercannolo al Forum

Supercannolo al Forum

Al centro commerciale Forum Palermo, di via Pecoraino, la Sicilianità diventa Mega.
Il Maestro Pasticciere Gaspare Martinez, ha ideato Il SUPERCANNOLO, un cannolo lungo 5 metri e 13 centimetri, dal peso di 230 chili, con alla base una struttura in ferro ma, per il resto, tutta sfoglia commestibile.

Supercannolo3

Per Martinez, che ha impiegato sei giorni per la realizzazione del cannolo, contribuendo così, giorno 26 novembre, ai festeggiamenti dei primi cinque anni di attività del Centro Commerciale, ” il cannolo è la carta d’identità del palermitano. Ho creato, questo dolce da record, con l’aiuto di un geometra e di un ingegnere, sfruttando semplici calcoli matematici”.
Enorme è stata la curiosità, lo stupore, ma soprattutto il desiderio appetitoso dei tanti passanti che, durante la giornata di inaugurazione del dolce, hanno potuto gustare i 4 mila cannoli distribuiti.

Un simbolo, che rappresenta l’arte dolciaria Siciliana e che rende nota la nostra terra in Italia e all’Estero, non poteva che riscuotere un enorme successo e diventare, inoltre, itinerante – “Ho già contattato sia il comune di Acireale per metterlo a disposizione per il carnevale, sia il comune di Piana degli Albanesi, dove i cannoli sono rinomati – precisa il Maestro Pasticciere – Il mio sogno è farlo girare in tutta la Sicilia”.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti