venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaSuoni e Sapori - Tramonti al Castello - Rosa La cantatrice del...

Suoni e Sapori – Tramonti al Castello – Rosa La cantatrice del Sud

Venerdì 28 Luglio l’A.S.D.C. Quarto Tempo e Palermo Cultour vi offriranno un evento unico, all’interno di una cornice inedita e suggestiva: sulla terrazza del Castello di Carini, con un meraviglioso tramonto estivo a fare da sfondo, potrete sorseggiare un bicchiere di vino gentilmente offerto dall’azienda Tamburello abbinato a una degustazione di sapori e aromi della nostra terra, e godervi lo spettacolo Rosa La cantatrice del sud, un tributo a Rosa Balistreri con Debora Troìa e Tobia Vaccaro.

La mezzosoprano Debora Troìa dedicherà uno spettacolo alla figura di Rosa Balistreri, accompagnata dalla chitarra di Tobia Vaccaro, uno degli storici chitarristi della cantatrice siciliana. L’incantevole voce di Debora Troìa racconterà la storia di Rosa Balistreri attraverso i brani che la stessa Rosa scriveva, suonava e cantava: Rosa – La cantatrice del sud non è soltanto un concerto tributo, ma un vero e proprio lavoro di ricostruzione, un grande racconto biografico in musica per far emergere proprio a partire dalle sue canzoni il ritratto di Rosa Balistreri: una donna forte e decisa, determinata a non abbassare mai la testa davanti al dolore e alle delusioni della vita.

Questo progetto è un ringraziamento ed un insegnamento a non smettere di lottare per i propri sogni nonostante tutto!

 

TAMBURELLO
Ubicata nel cuore della valle del fiume Belice, nella “STRADA DEL VINO” che collega la costa tirrenica al Canale di Sicilia, l’azienda si
estende per 65 ettari in cui le coltivazioni vengono diversificate in uva, olive e cereali. Nell’ottica della filosofia aziendale della ricerca della qualità nell’esaltazione delle potenzialità del territorio e della tipicità dei prodotti della terra, rientra prepotentemente la valorizzazione dei vitigni e degli ulivi autoctoni. L’esperienza che viene dal passato si unisce a quella acquisita sul campo in un percorso dove la tradizione incontra la tecnologia ed abbraccia le nuove conoscenze.
www.aziendetamburello.it

Per info e prenotazioni –
0917781706
3337834318
Contributo d’ingresso: 15€ Spettacolo, bicchiere di vino offerto dalla cantina Tamburello e degustazione.

CORRELATI

Ultimi inseriti