“Sulla strada. Fotoreporter di Sicilia”, la mostra continua sino al 30 maggio. Sarà prolungata oltre la data prevista, l’esposizione delle 88 fotografie che compongono la mostra “Sulla strada. Fotoreporter di Sicilia” curata da Franco Lannino e che raccoglie il lavoro di 44 fotoreporter che hanno lavorato in Sicilia dagli anni ‘50 fino all’inizio degli anni 2000.
La decisione è stata presa in collaborazione tra Assostampa Sicilia, La via dei Librai e la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia dopo che gli scatti, in mostra nel cortile dell’edificio che si trova in via Vittorio Emanuele, n. 463, sono stati continuamente visitati in queste ultime settimane, oltreché dai palermitani da moltissimi turisti .
Il rettore Don Vito Impellizzeri, quindi, in collaborazione con il sindacato dei giornalisti e l’organizzazione de La via dei Librai ha dato il via libera al prolungamento della mostra che sarà aperta dal lunedì al venerdì, sino alle 19. Nel prossimo fine settimana, invece, sarà visitabile in corrispondenza con le Giornate francescane dal 16 al 18 maggio. Sono previsti eventi che hanno come titolo “Connessi, un’eco di pace nel Mediterraneo”. In particolare, in coincidenza di queste Giornate, oltre alla mostra “Sulla strada: Fotoreporter di Sicilia”, sempre nel chiostro della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia sarà possibile ammirare le fotografie di Vincenzo Circosta in una raccolta dal titolo: “Guerre e migrazioni: volti, speranze, tragedie”.
Il catalogo della mostra “Sulla strada. Fotoreporter di Sicilia” è disponibile presso la libreria Zacco in via Vittorio Emanuele, n. 423.