martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeSpazio BrassSul palco del Brass Talent, Antonella Schiró Quintet

Sul palco del Brass Talent, Antonella Schiró Quintet

Mercoledì 10 aprile, il quintetto composto anche da Giacomo Lucchese, Valerio Dainotti, Salvatore Volpe, Ruggero Caruso. A seguire Jam Session di giovani musicisti

Ancora una volta grandi sorprese per la stagione del “Brass Talent” al Blue Brass, il Ridotto dello Spasimo, con giovani artisti talentuosi amanti della musica jazz e blues. L’appuntamento previsto mercoledì 10 aprile alle ore 21.00, vedrà sul palco un gruppo ben compatto e pieno di sound: Antonella Schiró (voce) Quintet: Giacomo Lucchese tpt, Valerio Dainotti piano, Salvatore Volpe basso, Ruggero Caruso batteria. 

Il gruppo nato e cresciuto alll’interno del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, si esibirà in una performance ricca di curiosità, con unsound raffinato e profondamente studiato in ogni particolare in modo da rendere un armonia di suoni all’altezza di un concerto di veri professionisti della musica jazz, con un imprinting fortemente connotativo per il background culturale musicale e tanto, tanto studio alle spalle.

In repertorio variegato quello che verrà proposta dai classici della msuica d’oltreoceano d’improvvisazione ad interpretazioni proprio con un grouve inconfondibile in piena e raffinata armonia. Inoltre,  la novità assoluta di quest’anno è l’apertura del Blue Brass alle 22.15 a jam sessions, ad ingresso  gratuito, realizzate da giovani artisti alla fine di ogni concerto fino alle 23.30.  Il tutto coordinato dagli allievi del Conservatorio  Roberta Sava e Walter Nicosia per dare uno spazio open alle “nuove leve”.

Il costo del biglietto è intero 5€ incluso  diritti di prevendita e  per gli studenti under 25 ridotto a 2€ incluso i diritti di prevendita. Sarà possibile acquistare i biglietti presso i due punti di prevendita del Brass, uno presso il Real Teatro Santa Cecilia, dal martedì al sabato a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo, dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.30 alle 19.30.

Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 3312212796
info@thebrassgroup.itwww.thebrassgroup.it.

CORRELATI

Ultimi inseriti