giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomearteSuccesso per “La Divina Commedia” del Maestro Pippo Madè: prorogata mostra fino...

Successo per “La Divina Commedia” del Maestro Pippo Madè: prorogata mostra fino al 4 febbraio

Continua fino al 4 febbraio 2017 la mostra del maestro “Madè – La Divina Commedia – disegni, chine e maioliche”, allestita all’interno della sala delle Armi di Palazzo Steri: a stabilirlo la proroga disposta dal rettore Fabrizio Micari.

L’esposizione, che comprende 40 opere, 19 disegni a china e 23 dipinti a tecnica mista di varie  dimensioni, ha visto un numero considerevole di visitatori, suscitando enorme interesse e apprezzamento.

Un successo, che verrà salutato con una grande festa il giorno della chiusura, sabato 4 febbraio alle 16.30, quando la musica del coro “Sancte Joseph”, diretto dal maestro Mauro Visconti accompagnerà nella sala Magna il finissage. Per l’occasione un repertorio particolarmente rappresentativo: verranno, infatti, eseguiti alcuni pezzi ispirati alla Divina Commedia, oltre ad alcuni brani celebri di lirica e musica classica. All’evento organizzato dall’associazione culturale “Festina Lente” di Monreale,  interverranno il rettore Fabrizio Micari, la prof. Maria Concetta Di Natale, il prof. Tommaso Romano, il prof.  Antonino Giuffrida e Padre Egidio Monzani, Direttore del Centro Studi Danteschi di Ravenna.

La mostra, ad ingresso libero, è realizzata su iniziativa dell’Ateneo di Palermo in collaborazione con l’Associazione Culturale “Festina lente”, con il supporto del Fai (Fondo Ambiente Italiano) e dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ed è visitabile presso la Sala delle Armi (con accesso dal cancello di ingresso del Rettorato) tutti i giorni dalle ore 10 alle – 13 e dalle 16 alle 18.

Foto copertina di Elisa Sanfilippo

CORRELATI

Ultimi inseriti