StraPalermo-Corri StraPapà: più di 25 mila i partecipanti alla manifestazione

La comunità palermitana ha risposto con grande entusiasmo alla competizione cittadina promossa da Acsi Sicilia Occidentale, all'insegna dello sport e della solidarietà

Folla alla Strapalermo- Corri StraPapà

L’edizione di quest’anno della manifestazione podistica non competitiva della StraPalermo- Corri StraPapà ha raggiunto un record di presenze inaspettato.

Quest’evento si va consolidando sempre più come una delle manifestazioni sportive più importanti della Sicilia.

Organizzata in collaborazione con il Comune di Palermo e l’Assessorato allo sport, turismo e spettacolo della Regione Siciliana, ed a fianco di BNL Gruppo BNP Paribas per contribuire ad incrementare la raccolta di fondi a favore della Fondazione Telethon, l’evento di quest’anno ha unito i sani valori sportivi a quelli della solidarietà, per regalare una speranza concreta a chi lotta ogni giorno contro una malattia genetica.

A dare il via alla manifestazione, la podistica cronometrata partita alle ore 9:00 sulla distanza dei 9 chilometri, più di 600 atleti che hanno sfidato se stessi e che sono stati premiati a fine crono run con una coppa. 

Le vie del centro storico di Palermo sono state ingombrate da una marea umana, che si è stretta in un vero e proprio abbraccio solidale, per ritrovarsi a piazza Verdi per il ristoro finale e la grande foto sulla scalinata del teatro Massimo.

Ancora forte è il desiderio dei cittadini, di vivere giornate all’aria aperta e rispondere con entusiasmo allo sport, il motore che unisce non soltanto atleti ma anche intere famiglie.

“Una straordinaria folla ha allietato questa prima domenica di primavera, riempiendo di allegria e voglia di stare insieme per le strade del centro. Una straordinaria occasione di socialità e di sano sport non competitivo”. Con queste parole il sindaco Leoluca Orlando ha salutato l’iniziativa che oggi ha portato per le strade cittadine oltre venticinquemila persone.
“Un grazie speciale e tanti complimenti – ha aggiunto il Sindaco – vanno agli organizzatori che ogni anno riescono a battere nuovi record di partecipazione”.

Tra essi spiccano Salvo Di Bella e Domenico Totaro, abili organizzatori di questa IV edizione della manifestazione di punta dell’Acsi Sicilia Occidentale.

La comunità palermitana risponde con grande partecipazione all’appello di sport e solidarietà lanciato dall’organizzazione, pronta a stupire, anno dopo anno, la propria fedeltà ai principi dello sport sano e solidale.

Print Friendly, PDF & Email