giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeStrage di via dei Georgofili. Orlando: "Ricordiamo le vittime innocenti e ribadire...

Strage di via dei Georgofili. Orlando: “Ricordiamo le vittime innocenti e ribadire nostro no a tutte le mafie”

“Oggi siamo qui per ricordare e onorare le vittime innocenti di questa barbara strage e per ribadire il nostro no a tutte le mafie, ad ogni forma di terrorismo e di violenza. La mafia non è stata sconfitta, ma non governa più Palermo, esiste, ma ha un volto diverso, si è camorrizzata, ha abbandonato, per via dei colpi subiti, la sua struttura verticale. Occorre, quindi, mantenere alta la guardia e battersi affinché la cultura della legalità sia sempre più un patrimonio comune”.

È quanto ha affermato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che oggi ha partecipato alla cerimonia di piantumazione di un albero, presso il Giardino della Memoria di Ciaculli, organizzata dal gruppo siciliano dell’Unione Nazionale Cronisti Italiani e dalla sezione distrettuale di Palermo dell’Associazione Nazionale Magistrati, per ricordare le vittime della strage mafiosa di Firenze del 27 maggio 1993, passata alla storia come la “Strage di via dei Georgofili”.

“A nome mio e dell’Amministrazione comunale, – ha concluso il sindaco – esprimo solidarietà ai familiari delle vittime e alla città di Firenze, oggi rappresentata dal Presidente del Consiglio Comunale della città Toscana”.

CORRELATI

Ultimi inseriti