giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaSterile pareggio al Barbera

Sterile pareggio al Barbera

Il Palermo FC non riesce ad andare oltre il pareggio contro una modesta formazione come quella dell’ A. S. Cittadella. Risultato finale Palermo 0 – Cittadella 0.

Anzi, il Cittadella aveva come scusante che era una squadra priva di diversi titolari e stanca perché in settimana aveva disputato la partita di Coppa Italia.

La partita odierna è terminata con un Barbera assordante. Assordante di fischi in ogni ordine e grado, che sono durati parecchi minuti. Anche l’inchino alla curva nord non è andato meglio. Silenzio assoluto della curva, che la dice lunga sulla delusione dei tifosi più accreditati.

Sciatto primo tempo, a parte qualche timido tentativo dei rosanero, prima con Di Mariano, rovesciata terminata alta sulla traversa. Poi due tentativi di Brunori, il primo con un tiro timido che non ha assolutamente impensierito Kastrati (portiere del Cittadella), il secondo tiro è andato alto sulla traversa.

Nei miei appunti ho scritto a stampatello: “GIOCO ZERO E ANCHE MENO”.

Il secondo tempo inizia con i rosanero che sembrano si siano svegliati dal torpore, ma indovinate come è finita? Con un niente di fatto.

Pochi i tentativi dei palermitani di andare in rete. Ci prova per primo Segre con un tiro al volo che termina di poco alto sulla traversa. Segue Valente su assist di Di Mariano, ma spreca questa occasione. Altra occasione sprecata da Segre, Valente e Brunori che davanti il portiere avversario non riescono – tra un batti e ribatti – ad andare in rete.

Ultima vera occasione è stata quella di Valente che colpisce l’incrocio dei pali su calcio di punizione e tiro deviato. Peccato, è stata l’occasione più ghiotta.

Parliamoci chiaro cari tifosi, la squadra è quella che è, sinceramente non ho ancora capito se è il gioco che latita perché i giocatori non sanno applicare i dettami del Mister, o è Corini che con i suoi schemi non segue le caratteristiche dei giocatori a sua disposizione.

Oggi non ha brillato neanche chi, nella scorsa partita, contro il Pisa, mi aveva ben impressionato, vedi Gomes. Si è vero si è dato tanto da fare ma, oggi non ha reso come nella scorsa partita.

Idem Elia. L’unico che si è salvato, secondo la mia opinione è stato Broh. Mentre Brunori nonostante, come suo solito, si sia dato tanto da fare non è andato in rete, ed ora è parecchio che non realizza goal. Mi chiedo e vi chiedo: perché?

So solo che in dieci partite abbiamo realizzato 9 punti, ed in classifica siamo al penultimo posto assieme con ben altre 3 squadre. Se non si sa approfittare di due partite giocate in casa di seguito e contro due formazioni che, sulla carta, equivalgono a quella del Palermo, quando faremo punti preziosi?

Sinceramente la vedo brutta. Per carità la società lo aveva detto a principio campionato che, quest’anno sarebbe servito per assestare la squadra. Ma se si continuerà a giocare in codesto modo non so se rimarremo in serie B.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo, nonostante tutto, e voglio continuare a crederci.

Giocatori di ritorno dopo aver omaggiato la curva nord a fine partita

La foto di copertina l’ho voluta dedicare a quei pochi tifosi del Cittadella che dalla loro città, in provincia di Padova, hanno seguito la loro squadra del cuore. Questo per ricordare anche i nostri tifosi che seguono, con tanti sacrifici la nostra squadra in trasferta.

La prossima partita verrà giocata a Modena, contro la squadra locale, sabato 29 ottobre alle ore 14.

N.B. Le foto pubblicate sono state da me realizzate.

CORRELATI

Ultimi inseriti