giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiStelle DiVento. Musical, canto, recitazione al Teatro Zappalà con Giò Di Tonno

Stelle DiVento. Musical, canto, recitazione al Teatro Zappalà con Giò Di Tonno

Giò Di Tonno
Giò Di Tonno

Domenica 14 giugno ore 20,30 al teatro Zappala di via Autonomia Siciliana 123/A a Palermo, gli allievi dell’Accademia Divento, il cui presidente onorario è Massimo Lopez, porteranno in scena lo show “Stelle Divento”. A curare la direzione artistica Giò Di Tonno, attore , cantante cantautore, in collaborazione del performer di Musical – ballerino, cantante e attore, Manuel Frattini.

Ad affiancare gli allievi sarà proprio Giò di Tonno, conosciuto a grande pubblico per avere interpretato il gobbo Quasimodo, innamorato della bella Esmeralda, nel musical “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante. Altri artisti di spicco, la bellissima e bravissima soprano Desirée Rancatore, orgoglio palermitano apprezzata in tutto il mondo, che si esibirà con Massimiliano Arizzi e l’attrice drammaturga Sandy Di Natale.

Per conoscere al meglio la valenza di un’accademia – ha detto la direttrice dell’Accademia Divento e ideatrice dello show, Emilia Di Paola -, il miglio modo è assistere al saggio di fine anno e osservare i risultati del lavoro ottenuti in un anno di corso. Ho creduto in un sogno da donare alla città di Palermo e il sogno si è materializzato trasformandosi in ‘Stelle Divento’. Ringrazio il nostro Presidente Massimo Lopez e l’amico prezioso Vito Caporale, leader dei Baraonna, per aver creduto in noi sostenendoci sempre”.

L’evento si snoderà tra musical come “Notre Dame de Paris”, “Romeo e Giulietta”, “La Sirenetta”, ed esibizione come quella dell’astro nascente della musica, Pietro Lo Piccolo, definito da Rachel Black il novello Freddie Mercury per le eccezionali doti canore.

Ma il palcoscenico sarà tutto per gli allievi dell’accademia, affiancati dal corpo docente. La performance della sezione canto sarà accompagnata live dalla band di Dorotea Pace; la sezione doppiaggio si avvarrà della collaborazione di Red Studio e sarà diretta da Virginia Alba. La sezione danza, sarà guidata da Emanuela Di Martino; Rinaldo Clementi e Antonio Pandolfo affiancheranno gli allievi della sezione recitazione; la sezione musical, sarà guidata dal docente Claudio Saia. Spazio anche per la sezione bimbi, guidata da Fabrizio Laudicina e Roberto Cuccia.

Se volete brillare ‘di-vento’ di stelle veniteci a trovare – ha concluso la Emilia Di Paola -. Il nostro nuovo anno accademico è alle porte…per il momento, vi aspettiamo domenica.”

Info: 3208509741

stelle_divento

CORRELATI

Ultimi inseriti