giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaStefano Piazza tra i protagonisti del Festino di Santa Rosalia

Stefano Piazza tra i protagonisti del Festino di Santa Rosalia

Un videocronista dell’ironia per raccontare il Festino di Santa Rosalia, attraverso l’allegria e l’imprevedibilità dei palermitani.

 

Sarà questo il compito dell’attore comico Stefano Piazza, che traslerà il suo format per il web e la tv “Piazza grande”, che in occasione dell’appuntamento più atteso dell’anno dai palermitani si trasformerà in “Rosalia in Piazza”.

 

All’interno dei festeggiamenti della Santuzza, Stefano Piazza ci racconterà il Festino attraverso le parole dei palermitani, cercando di rappresentare il sentimento di devozione della città e raccogliendo le testimonianze di tutto ciò che sono gli usi e i costumi che caratterizzano questa festa dal taglio religioso e dal forte sapore artistico e folkloristico. I preparativi e gli umori, gli aneddoti e la voce della città.

 

Un viaggio tra i quartieri del centro storico, una passeggiata tra i vicoli antichi e le storiche piazze, alla ricerca dei personaggi più simpatici e carismatici che in chiave brillante daranno il proprio contributo al racconto del Festino.

 

Il Festino di Santa Rosalia, raccontato in video ironici, attraverso le parole dei palermitani più veraci.

 

Ne emergerà un mini documentario allegro, immagini e parole, facce e sensazioni, emozioni e richieste disperate a una Santuzza antica ma mai passata di moda.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti