SSD Palermo vince di misura e porta a casa tre punti preziosi

Ferdinando Sforzini
Ferdinando Sforzini - Foto tratta dal sito di Ssd Palermo

L’incontro odierno tra Marina di Ragusa e SSD Palermo termina 0 a 1, il Palermo mantiene invariata la distanza dalla seconda inseguitrice, il solito Savoia, oggi vittorioso contro il Marsala.

Con un solo goal di scarto, segnato al 51° da Ferdinando Sforzini, il Palermo con uno sforzo minimo porta a casa tre punti preziosi, ma ancora una volta, possiamo dirlo ed affermarlo con certezza, la dea bendata è stata benevola nei nostri confronti.

Finché dura ci può star bene così, ma non sempre la fortuna può essere dalla nostra parte, tante azioni ma palla in rete niente, gli avversari hanno dato l’anima pur di portare almeno un punticino in classifica, ma loro sono stati sfortunati più volte sfiorando il goal del pareggio e, diciamocelo francamente, sarebbe stato il giusto risultato.

Cosa dire in più, quello che già abbiamo affermato più volte: la squadra deve tenere duro e continuare ad andare avanti, ancora la strada per la serie C è lunga e bisogna stare attenti, non sempre ci può andare bene come oggi.

Un plauso particolare meritano i circa mille tifosi che hanno seguito la squadra del cuore in trasferta, e sono stati eccezionali, hanno incitato i giocatori del Palermo come se fossero al Renzo Barbera, dall’inizio alla fine della partita. Ammirevoli.

La prossima domenica, 2 febbraio, si gioca in casa con la temibile FC Messina, terza in classifica, occhi aperti.

Forza Palermo sempre e comunque.

Print Friendly, PDF & Email