venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiSport: Vela Day, regata Dinghy, raccolta Plastic Free ed Euro2021

Sport: Vela Day, regata Dinghy, raccolta Plastic Free ed Euro2021

Tanti appuntamenti in programma questo fine settimana al Circolo Velico Sferracavallo. Si terrà il Vela Day, manifestazione promossa dalla Federazione Italiana Vela che coinvolge 339 circoli in tutta Italia.

Un evento dedicato a tutti coloro che, dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela. Bambini e ragazzi potranno cimentarsi in lezioni collettive gratuite di optimist e windsurf.

Sabato sarà la volta della 5° prova del Campionato zonale Dinghy. Dalle 12 il golfo di Sferracavallo ospiterà gli equipaggi della classe. Rispetto e tutela dell’ambiente.

Il Circolo Velico Sferracavallo è da sempre attento alla salvaguardia e alla tutela del mare e della costa. Per questo motivo domenica pomeriggio, atleti, istruttori, soci e tutti coloro che vorranno unirsi, contribuiranno alla raccolta Plastic Free promossa dall’associazione Plastic Free Onlus.

Appuntamento alle 16 a Casa Quarara – sede sportiva del CVSF – in via Scalo di Sferracavallo, Barcarello. Per i ragazzi al di sotto dei 16 anni è necessaria la presenza dei genitori. I ragazzi dai 16 in su dovranno essere muniti di liberatoria firmata dai genitori o da chi ne fa le veci.

CORRELATI

Ultimi inseriti