venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportSport. Presentata la sfida Cannata-Rettori per il titolo italiano Mediomassimi

Sport. Presentata la sfida Cannata-Rettori per il titolo italiano Mediomassimi

Si è svolta questa mattina, nella Sala degli Specchi di Villa Niscemi, la conferenza stampa di presentazione dell’incontro di boxe per l’assegnazione del titolo italiano Pesi Mediomassimi tra Benny Cannata e David Rettori, in programma domani sera, alle ore 21, a Villa Filippina.

All’incontro con i giornalisti, oltre agli sfidanti che hanno effettuato la tradizionale pesatura pre match, erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore allo Sport, Giuseppe Gini, i due maestri Ivano Biagi e Salvo Cannata, il procuratore di entrambi gli atleti, Francesco Ventura, e Sergio Cavallari, organizzatore dell’incontro, insieme a Onde S.r.l.

L’incasso di domani sera (il costo del biglietto-invito per assistere al match è di 15 euro) sarà devoluto per le attività di avviamento allo sport per i bambini delle Case Famiglia di Palermo.

“Palermo – ha detto il sindaco Orlando – ospiterà per la prima volta l’incontro di boxe per la conquista del titolo italiano, a conferma del fatto che la nostra città è tornata ad essere attrattiva anche sul fronte dei grandi eventi sportivi. Questo è un nuovo motivo di orgoglio, sicuro che tantissimi palermitani potranno assistere ad un avvenimento importante, utile anche a rilanciare a livello territoriale questa attività agonistica e, allo stesso tempo, rinsaldare il legame fra attività sportive e attività sociali e solidali”.

Grande soddisfazione per la scelta di Palermo è stata espressa anche dall’assessore allo Sport, Giuseppe Gini. “La Boxe è uno sport molto duro, – ha dichiarato Gini – richiede grande fatica e vanta antiche tradizioni. Sono convinto che questo incontro possa aprire una stagione di grande boxe nella nostra città”.
I biglietti possono essere acquistati presso:
– Tabaccheria Marino, via Emilia (oggi);
– Cafè Chic, via del Bersagliere (oggi);
– Chiosco Liberty in piazza Verdi (oggi e domani);
– Botteghino Villa Filippina (oggi).
SCHEDE DEGLI SFIDANTI:

Classe 1980 Benito Cannata, per tutti ormai Benny soprannominato “Destroyer”, debutta come professionista nel 2013.
Con 7 match vinti senza nessuna sconfitta, si qualifica ufficialmente come sfidante al Titolo Italiano.
Nel corso della sua carriera ha registrato il 71% dei KO.
La palestra in cui ha cominciato ad allenarsi Benny Cannata, é oggi sua, e viene gestita insieme al maestro Salvatore Cannata che, grazie all’esperienza maturata negli anni, ha creato il Team Cannata.
La A.S.D. Pugilistica Cannata – Suprema Boxe è una realtà sportiva di livello nazionale, che opera da decenni nel settore agonistico fornendo supporto e preparazione ad atleti già affermati, dilettanti e appassionati che si avvicinano per la prima volta al mondo del pugilato.
Un ambiente complesso in cui sacrifici, disciplina, coraggio e lealtà motivano i giovani atleti ad affrontare la vita, a lottare fuori e dentro il ring, con tenacia e cuore impavido.

Classe 1977 David Rettori, definito l’Ingestibile, professionista fiorentino in forza al Team Biagi. Dopo 70 incontri da dilettante, debutta come professionista nel 2004. Interrompe il percorso nel 2006 per riprenderlo poi, nell’agosto 2011, sotto la guida del maestro Ivano Biagi che lo segue fin dagli esordi.
David Rettori è affiliato alla Boxing Club Calenzano e si allena nella storica palestra Samurai Club, di Gianni Zaccaria a Firenze. Rettori e il Team Biagi si affidano alla preparazione atletica di Luigi Ferraro.

CORRELATI

Ultimi inseriti