giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiSpettacoli dei pupi, incontri e ingressi gratuiti: il weekend al museo Pasqualino

Spettacoli dei pupi, incontri e ingressi gratuiti: il weekend al museo Pasqualino

Si parte da venerdì 1 marzo alle 16, con uno spettacolo tradizionale di Opera dei pupiseguito, alle 18, da M’illumino di meno e leggo di più | Reading a lume di candela. Un evento, organizzato in collaborazione con Una marina di Libri, promosso da Caterpillar Radio2 in occasione della giornata mondiale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Ancora alle 18, ma all’Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali alla Zisa, sarà la volta delBookTalk Edizioni Museo Pasqualino: focus dell’evento (in collaborazione con Arci Tavola Tonda) sarà la presentazione di due volumi delle Edizioni Museo Pasqualino: “Oltre quel che c’è”, di Giuseppe Giacobello, e “Il sussurro magico” di Pier Luigi José Mannella.

Sabato 2 marzo alle ore 17.30, al museo delle Marionette, si terrà la conferenza ”Dante regista? Dal poema visionario alle visioni del poema”, organizzata in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Palermo.

Infine, domenica 3 marzo ritorna #domenicalmuseol’iniziativa organizzata dal MiBACT che prevede per ogni prima domenica del mese l’ingresso gratuito a oltre 450 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia. Previa prenotazione, al costo di 5 euro (biglietto intero) e di 3 euro (ridotto) alle ore 11 e alle ore 12, sarà possibile effettuare una visita guidata, della durata di 45 minuti, per gruppi di massimo 20 persone.

CORRELATI

Ultimi inseriti