Nuovo spazio “Forum art gallery”. Apre con la personale di Max Serradifalco

Forum art Gallery, questo il nuovo spazio espositivo allestito all’interno del Centro Commerciale Forum di Palermo che si affaccia su piazza Fashion(ingresso lato Uci). Lo scopo è quello di portare l’arte tra la gente comune, magari in giro per shopping.

10 Years of Photography è il titolo della mostra di Max Serradifalco ospitata fino a venerdì 16 giugno al  Forum art Gallery. Una selezione di venti opere di Serradifalco, i migliori lavori realizzati dal 2007 al 2017, per raccontare il percorso professionale di un artista che si è distinto, nel panorama italiano e internazionale, per aver portato avanti delle sperimentazioni inedite e d’avanguardia e che ha raggiunto l’espressione più alta nei reportage di fotografia satellitare.

Già in passato, la piazza Fashion del centro commerciale aveva ospitato alcune delle opere più note di Andy Warhol, nel settembre del 2015, mentre a novembre dello scorso anno i visitatori hanno potuto ammirare Rainbow l’installazione di Eliana Maria Lorena, la designer del colore, per la V edizione di I-Design, la manifestazione sull’arte curata da Daniela Brignone che ogni anno sceglie alcuni luoghi di Palermo per far conoscere ad un pubblico sempre più vasto l’arte del disegno industriale.

——

Max Serradifalco (Palermo 1978). Il suo percorso professionale inizia nel 2007. Nel 2011 elabora il progetto artistico Web Landscape Photography, con il quale nasce la Land Art Satellitare. È stato il primo fotografo paesaggista ad avere realizzato reportage utilizzando le mappe satellitari tramite il web. Nel 2015 le sue opere sono pubblicate nel prestigioso catalogo Behance di Adobe che presenta una selezione di pionieristica creatività di tutto il mondo. Il lavoro artistico di Serradifalco ha anche un fine ambientalista ed etico volto a rinforzare la crescita sostenibile della terra attraverso l’estetica intrinseca e creativa della natura. Premiato nel 2012 agli “International Photography Awards” di Los Angeles e nel 2015 al “Moscow International Photo Awards”. Dal 2015 è artista dell’archivio S.A.C.S. (Sportello per l’Arte Contemporanea della Sicilia). Nel 2017 è stato scelto per essere parte di un progetto internazionale con Samsung.

Print Friendly, PDF & Email