venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeSpazio BrassAl via Spazio Brass il nuovo format nato dalla collaborazione tra la...

Al via Spazio Brass il nuovo format nato dalla collaborazione tra la Fondazione The Brass Group e il GCPress

Spazio Brass” – la Cultura Jazz a Palermo da Vivere sarà il nuovo format creato grazie alla collaborazione tra la Fondazione The Brass Group ed il Giornale Cittadino Press. Un appuntamento con approfondimenti sui giovani talenti ed artisti sia residenti che nazionali e su tutte le novità della musica jazz del 2018 per  promuovere sempre di più la  cultura nella nostra città.

La Fondazione Brass Group infatti,  grazie alla ininterrotta azione di promozione  del  suo co-fondatore e presidente,  Maestro Ignazio Garsia, opera  da quasi 50 anni  nel settore della produzione di stagioni concertistica di  musica jazz, di valenza nazionale ed internazionale.

Dall’anno della fondazione si sono esibiti per il Brass Group artisti di valore assoluto come Miles Davis, Frank Sinatra, Charles Mingus, Oscar Peterson,  Carla Bley, Chakakan,  Pat  Metheney, Thoots Tielemans, Dexester Gordon, Paco De Lucia. Questi sono solo alcuni nomi che hanno calcato il palco del Brass Group durante i cartelloni delle stagioni concertistiche. L’intento di Spazio Brass è quello di far “vedere” ai lettori sia i nomi di prestigio della musica jazz che i nuovi talenti che vengono coltivati dalla Scuola Popolare di Musica.

Il 2018 segna un altro traguardo importante per la promozione della musica jazz tant’è che il Brass Group realizza durante la settimana ben 4 appuntamenti dedicati alla cultura e alla divulgazione del  jazz a Palermo: uno dedicato al “Brass Talent“,  dove giovani allievi della Scuola Popolare di Musica si esibiscono sul palco del Blue Brass, uno dedicato alla Rassegna del Cinema “Jazz On Movie & Altro“, uno dedicato agli artisti residenti di fama internazionale ed infine uno dedicato agli artisti internazionali inseriti in un vasto cartellone artistico.

Tutto ciò verrà discusso durante appuntamenti dedicati proprio alla cultura a Palermo,  ed in particolare alla cultura jazz da vivere…. nello “Spazio Brass”.

CORRELATI

Ultimi inseriti