venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaSolidarietà, torna la campagna Telethon in occasione della festa della mamma

Solidarietà, torna la campagna Telethon in occasione della festa della mamma

ANCHE A PALERMO SI RINNOVA L'INIZIATIVA CHE E' GIA' PARTITA: ECCO COME PARTECIPARE

Come ogni anno, in tutto il territorio nazionale, si rinnova l’appuntamento solidale con la campagna di primavera Telethon-Uildm.

L’iniziativa benefica nasce per sostenere la ricerca scientifica con l’obiettivo di raggiungere traguardi vincenti per tutte le malattie genetiche, tra cui la distrofia muscolare progressiva.

Ed in tempi di pandemia, quando questa ”battaglia” volta alla sconfitta delle malattie genetiche si fa più dura, è importante unire tutte le forze.

La campagna di solidarietà, che vede la collaborazione tra Telethon e UILDM, nasce proprio per rafforzare il rapporto profondo che lega da sempre l’associazione Unione alla lotta contro la distrofia muscolare e la Fondazione Telethon.

COSA PREVEDE QUEST’ANNO LA CAMPAGNA DI PRIMAVERA


I ”gadget solidali”, per questa strana edizione 2021, causa covid, sono le scatole dei Cuori di biscotto disponibili in tre gusti: arance di Sicilia, cacao con gocce di cioccolato e semplici con gocce di cioccolato, con doppio logo Telethon Uildm.

La campagna di primavera Telethon Uildm quest’anno prenderà il via il 1 maggio, ed i fondi raccolti saranno destinati per il 50% alle sezioni locali Uildm.


Il valore di donazione minimo per ogni scatola è di 12 euro; mentre, si potranno avere due scatole di Cuori con una donazione minima di 20 euro, e tre scatole con una donazione di 30 euro.

ANCHE A PALERMO SI RINNOVA L’INIZIATIVA: COME PARTECIPARE

I cittadini palermitani e siciliani che, già sin da ora, volessero partecipare all’iniziativa solidale, potranno effettuare il versamento del relativo importo presso Unicredit, oppure tramite bonifico.

IBAN UILDM sezione di Palermo: IT53Y0200804686000104625682 | INTESTATO A UILDM – SEZIONE DI PALERMO | Piazza dei Quartieri 6 – 90146 Palermo; ed indicare nella causale: Campagna TELETHON – n. … confezione biscotti …; ed infine contattare i numeri telefonici: 333.4137417  – 334.9810817 per concordare la consegna delle confezioni richieste.

“Noi Italiani – dichiarano Giovanni D’Aiuto e Giuseppina Corso, rispettivamente presidente e vice presidente della Uildm sezione di Palermo – siamo un popolo coraggioso e nulla ci ferma. L’associazione UILDM, che sin dalla prima edizione di Telethon, con i suoi volontari, é stata sempre in campo, sulle piazze o presso centri commerciali, anche quest’anno ha dovuto astenersi dalle iniziative ‘fisiche’. Ma ora più che mai sente forte l’impegno di coinvolgere i cittadini anche attraverso i mezzi moderni di comunicazione. Allora ‘prendiamoci per mano’, naturalmente virtualmente, per sostenere Telethon. Un grazie di cuore a quanti parteciperanno e condivideranno l’iniziativa con i propri contatti”.


CORRELATI

Ultimi inseriti