venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeSolidarietà, nonostante l'emergenza sanitaria continua la sfida di Telethon e della Uildm

Solidarietà, nonostante l’emergenza sanitaria continua la sfida di Telethon e della Uildm

Ecco come aderire alla campagna di primavera della Fondazione Telethon a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche

Nonostante, senza dubbio, questo sia un anno difficile su più fronti, Fondazione Telethon non molla e va avanti con le sue campagne ed iniziative a sostegno della ricerca. Anche nel nostro territorio Telethon è sceso in campo insieme alla UILDM (unione italiana lotta alla distrofia muscolare) – sezione di Palermo e ai volontari e sostenitori che a vario modo hanno partecipato alla maratona di solidarietà a sostegno della ricerca scientifica per tutte le malattie genetiche.

Telethon, come tutti già sappiamo da anni, non si riposa dopo la maratona televisiva di dicembre, e continua senza sosta la sua attività di sensibilizzazione perchè la ricerca è importante, e sta a cuore a tutti.

E neanche la Uildm Palermo si ferma.


Anche se quest’anno, a causa delle necessarie restrizioni governative anticovid,
in tutta Italia non si sono potute svolgere le manifestazioni in piazza, Telethon mantiene comunque vivo il suo impegno a favore della ricerca, e così, oggi rilancia la campagna di primavera, differita, ma non eliminata dal calendario degli impegni.

Tornano quindi le consuete confezioni di biscotti in pasta frolla al gusto arance di Sicilia, che, non potendo essere presenti in piazza, né all’interno dei centri commerciali, quest’anno a tutti i cittadini verranno proposte online.

In ogni caso, i cittadini di Palermo e provincia potranno comunque, anche fisicamente, partecipare alla campagna Telethon. Basterà recarsi presso il bar Scalici ad Isola delle Femmine (Pa) in via Nazionale 2.

“La UILDM sezione di Palermo – commenta la Vice presidente Pina Corso – ringrazia sentitamente il titolare del bar Scalici per il rinnovato impegno a favore di Telethon e la nostra socia Francesca Giambanco, Presidente AUSER di Carini, che, ancora una volta, è al nostro fianco per sostenere la Fondazione. Infine, un grazie dovuto a tutti i cittadini che in vario modo sostengono la ricerca”.


CORRELATI

Ultimi inseriti