mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeSociale, oltre 100 libri donati all'ICS Sperone Pertini di Palermo

Sociale, oltre 100 libri donati all’ICS Sperone Pertini di Palermo

L'iniziativa di 6000 sardine Palermo dopo i molteplici atti vandalici subiti dalla scuola nell'ultimo mese

Oltre cento libri sono stati donati ieri mattina all’ICS ” Sperone – Pertini” – Palermo, grazie ad un’iniziativa di 6000 sardine Palermo che nasce dopo i molteplici atti vandalici subiti dai plessi scolastici nell’ultimo mese.

Tante sono state le persone che, aderendo all’iniziativa “Un libro per la scuola Pertini”, si sono recate nelle ultime due settimane presso la Modusvivendi Libreria e Dudi libreria per bambini e ragazzi per acquistare uno o più libri in favore degli studenti.

Gli oltre cento libri donati verranno utilizzati per la creazione di una nuova libreria della scuola, come segno di speranza e di forza dopo i danni subiti recentemente.

L’iniziativa, oltre ad aver dimostrato vicinanza e solidarietà nei confronti di bambini e docenti colpiti da tali ingiustificate violenze, in un quartiere, quello dello Sperone, spesso abbandonato dalla Stato, ha rappresentato anche un gesto per ribadire l’assoluta necessità di investire nelle scuole ristrutturando gli edifici, fornendo materiale didattico, o ancora, assunzioni più snelle e veloci per il nuovo personale: strumenti essenziali per la formazione dei più piccoli che saranno i cittadini di domani.

Nell’occasione, si sono potute aiutare anche le piccole librerie, gravemente colpite dalla chiusura a causa dell’emergenza sanitaria.

CORRELATI

Ultimi inseriti