Automobilismo: Slalom di Partanna, 23 anni tutti di corsa.

Partanna (Tp) 23 maggio 2016 – Si chiudono oggi le iscrizioni della 23^ edizione dello Slalom “Coppa Città di Partanna”, la gara di abilità alla guida più antica della Sicilia ed una tra le più antiche d’Italia. Lo slalom si svolgerà, domenica 29 maggio, sull’interessante ed impegnativo tracciato della SP 26 Partanna – Befarella – Salaparuta di quasi 3Km.

La direzione, come da sempre, è affidata a Giovanni Stallone che vigilerà sulla manche libera e sulle tre cronometrate che assegneranno al vincitore assoluto, l’onore di svettare nella gara valida per il Trofeo Centro Sud e per la Coppa ACI Sport 6^ zona. Giovedì 26 maggio, si terrà al Castello Grifeo di Partanna, alla presenza dei Giornalisti e del Sindaco Nicolò Catania, la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento sportivo, al quale sono attesi tutti i migliori piloti esperti della specialità Slalom.

Le verifiche Tecnico-Sportive, si svolgeranno sabato 28 maggio, dalle 15.30 alle 19, nella Piazza Falcone – Borsellino del Centro in provincia di Trapani. Allo Slalom, per la prima volta in Sicilia, è stata abbinato, come indicazione dell’ACI Sport sotto la cui egida si svolge la manifestazione, uno Slalom Turistico che prevede, come da regolamento, la partecipazione di auto da competizione e stradali, con un pilota coadiuvato da un navigatore. Una sorta di gara di regolarità con tanto di “tempi imposti” e con medie bassissime da rispettare tassativamente.

Lo “Sporting Club Partanna” che da sempre cura l’organizzazione della manifestazione, ha previsto agevolazioni e tariffe scontate, in alcuni esercizi di ristorazione della zona, i cui coupon verranno consegnati, agli iscritti, in sede di verifica.

 

coppa citta partanna

Print Friendly, PDF & Email