sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoSindaco e Arcivescovo incontrano appresentanti di tutte le confessioni religiose

Sindaco e Arcivescovo incontrano appresentanti di tutte le confessioni religiose

Il Sindaco Leoluca Orlando ha preso parte, questa mattina a Palazzo Arcivescovile, all’incontro con i rappresentanti di tutte le confessioni religiose, promosso dall’ Arcivescovo Metropolita di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice, che, in occasione del Festino, ha “aperto le porte a tutti, cristiani, ebrei, imam islamici e altre confessioni religiose, per un incontro di gioia fraterna”. Presente all’incontro anche Adham Darwasha, Presidente della Consulta delle Culture di Palermo.
“Il richiamo alla vita dei santi, dei maestri e dei profeti è un modo per interrogarci sul nostro oggi, sul nostro uomo interiore e sul rapporto che esiste tra l’uomo interiore e il proprio fratello nella fede.
Auguro a Palermo anni e secoli di forza e di leggerezza, costruiti nella capacita di convivere insieme con la diversità del proprio vicino e del proprio fratello, sostanzialmente immaginando ed essendo capaci di essere altro, di sentirci ed essere cristiani, ma anche indu, ebrei, musulmani. Di essere italiani e siciliani, ma anche africani, asiatici.
Partendo dal richiamo e dall’insegnamento dell’anno giubilare della Misericordia, non solo la capacità di ascoltare l’altro, ma di immedesimarci nell’altro.”

CORRELATI

Ultimi inseriti