giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiSicilian Music Wave: il 29 dicembre è di scena il ''Quartetto Bellini''...

Sicilian Music Wave: il 29 dicembre è di scena il ”Quartetto Bellini” a San Giovanni Decollato

Diretto dal maestro Angelo Cipria, sarà il “Quartetto Bellini” il protagonista della serata di chiusura dell’edizione 2021 della rassegna musicale “Tempo di musica – Sicilian Music Wave” organizzata da “Ars Nova Palermo” e “Ballarò significa Palermo” in collaborazione con l’associazione “Parco del Sole” che si terrà mercoledì 29 dicembre alle ore 19 presso la chiesa di San Giovanni Decollato, nell’omonima piazzetta a Palermo.

Il decimo e ultimo appuntamento della rassegna prevede un programma composto da due sonate a quattro di Rossini e Donizetti e sarà introdotto dal reading della professoressa Giusy Di Blasi, dirigente scolastico della scuola Statale Secondaria di Primo Grado “Borgese – XXVII Maggio”.

L’iniziativa conferma l’attenzione sia alla pratica musicale d’arte sia all’impegno sociale e si inserisce nel programma di promozione territoriale “d’autunno 2021”, curato dall’associazione “Ballarò significa Palermo” oltre a collegarsi alla raccolta fondi #SostieniilprogettoBallarArt, finalizzata a sostenere l’uso dei linguaggi espressivi nei percorsi formativi espressivo-creativi per bambini e ragazzi a Palermo.

L’ingresso prevede un biglietto per posto unico di € 8 (ridotto a € 4 per coloro che contribuiranno alla raccolta fondi #SostieniilprogettoBallarArt), ed è acquistabile online all’indirizzo www.liveticket.it/arsnovapa oppure alla biglietteria prima del concerto dalle ore 18:30.

Sulla base della vigente normativa, l’accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass con utilizzo della mascherina FFP2.

Informazioni al sito www.arsnovapa.it e tramite la mail

arsnovapa@virgilio.it.

CORRELATI

Ultimi inseriti