sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiSi replica - dopo l’Auditorium Rai – la presentazione del primo disco...

Si replica – dopo l’Auditorium Rai – la presentazione del primo disco di Giulia Catuogno

Una nuova esibizione, per accogliere le richieste del grande pubblico che non ha potuto vedere la prima. Dopo il successo del concerto di sabato all’Auditorium Rai di Palermo – con più di 100 persone che hanno visto lo spettacolo e almeno 150 rimaste fuori, ma desiderose di vedere lo show – si replica mercoledì 10 febbraio alle 21 al Dorian in piazza Don Bosco a Palermo, con una nuova presentazione del cd “Pianopiano, il primo lavoro discografico della cantautrice palermitana Giulia Catuogno.

Un disco, cantato e suonato da una donna che con quella voce, quelle mani e quel pianoforte può fare ciò che vuole. Un lavoro musicale indipendente, che spiega la sua anima già dal titolo. “Pianopiano” è diviso in cinque brani: scritti, arrangiati e suonati al pianoforte da Giulia, che da sempre cura i testi e le musiche di tutti i propri lavori. “Pianopiano” può essere classificato come un disco di carattere intimistico, di quelli che vogliono creare moti nell’animo umano, dei sentimenti e delle emozioni, in tutte le loro delicate e sottili sfumature. Seduta al pianoforte e amplificata da un semplice microfono, la giovane voce di Giulia Catuogno, ventidue anni, racconterà al pubblico la sua parte più autentica. Le parole, accompagnate dai suoni, giocano un ruolo fondamentale. La voce di Giulia, complice il pianoforte, setaccia e tocca il lato più profondo dell’anima di chi ascolta, coinvolgendola in un unico, puro e positivo sentimento d’arte.

«Il titolo “Pianopiano” – dice Giulia Catuogno – non suggerisce solo le scelte musicali del disco, ma vuole essere anche un manifesto contro i salti nel vuoto della musica. Perché la musica, come la vita, si fa piano piano».

Dal cd di Giulia Catuogno è stato tratto il videoclip “Destinatario inesistente”:https://www.youtube.com/watch?v=PeyW-XrtNS8.

L’ingresso al Dorian è gratuito. Il concerto sarà preceduto dall’apericena a pagamento. Alla fine dello spettacolo sarà possibile acquistare “Pianopiano” al costo di 5 euro. Giulia Catuogno ha anche una fanpage su Facebook:www.facebook.com/giulia.catuogno/?fref=ts. Per chi volesse visitare e iscriversi al suo canale YouTube l’indirizzo è: www.youtube.com/channel/UC3TIMluSP63308k71AZkzrw.

CORRELATI

Ultimi inseriti