venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoSi inaugura la piscina del Centro Polivalente Sportivo a Brancaccio

Si inaugura la piscina del Centro Polivalente Sportivo a Brancaccio

Avvio, anche, delle attività estive da parte del Centro di Accoglienza Padre Nostro che rientrano nelle iniziative in ricordo del XXV Anniversario del Martirio del Beato Giuseppe Puglisi.

Domenica 1 luglio 2018, alle 10:30, verrà inaugurata la piscina che completa la dotazione delle attività ludico-sportive all’interno del Centro Polivalente Sportivo “Beato Giuseppe Puglisi e Padre Massimiliano Kolbe”, in via San Ciro n. 23 int. 2.

La manifestazione rientra nell’ambito del progetto “Lo sport nello zaino” promosso dalla Direzione Didattica Statale “Francesco Orestano” in partnership con il Centro di Accoglienza Padre Nostro e il Circolo Acli “Padre Pino Puglisi” e finanziato dal MIUR.

Con l’inaugurazione della piscina saranno avviate le attività estive del Centro di Accoglienza Padre Nostro, attività ludiche ed educative nel rispetto delle regole e della condivisione, che si svolgeranno per l’intero mese di Luglio.

Protagonisti della manifestazione saranno i bambini di Brancaccio, le loro famiglie, gli alunni e gli insegnati della Direzione Didattica Statale “Francesco Orestano”, la cui energia rappresenta un vettore per la rigenerazione sociale del quartiere Brancaccio, che si dimostra sempre più il luogo delle opportunità per i suoi abitanti e per la città.

La manifestazione è stata inserita nelle iniziative in ricordo del XXV Anniversario del Martirio del Beato Giuseppe Puglisi.

CORRELATI

Ultimi inseriti