giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaSesta edizione del Gran Galà della Moda a Villa Boscogrande a Palermo

Sesta edizione del Gran Galà della Moda a Villa Boscogrande a Palermo

Beppe Convertini e Justine Mattera
Beppe Convertini e Justine Mattera

Ieri sera, 2 giugno, nella Villa Boscogrande a Palermo si è tenuta la sesta edizione del Gran Galà della Moda ideato e guidato da Luca Rasa. 60 modelle hanno sfilato sulla passerella allestita nel giardino della splendida villa settecentesca che ha già ospitato altre edizioni del Galà.

“Siamo contenti del risultato ottenuto – ha detto Luca Rasa titolare della Fashion Model Group – e la presenza di così tanto pubblico è la dimostrazione che questa è una tappa di un cammino che vede in continua crescita la manifestazione, sia per la qualità della moda proposta sia per la presenza di ospiti di caratura nazionale e internazionale. L’obiettivo del Gran Galà è fare conoscere i marchi delle realtà palermitane e anche quelli della provincia. Per quest’anno abbiamo pensato di realizzare due tappe. Quindi – ha concluso Rasa – , appuntamento in autunno per un’altra edizione della manifestazione.”

A presentare la serata il conduttore televisivo e attore Beppe Convertini, del cast televisivo di “Vivere” e de “Le tre rose di Eva”. Madrina dell’evento la showgirl e attrice statunitense Justine Mattera che, sfilando in passerella, ha sfoggiato mise eleganti e fisico perfetto.

Alessandro Gangi
Alessandro Gangi

Ospite, il giovane attore bagherese Alessandro Gangi, che ha interpretato il “cattivo” Ruggero Spina di Squadra Antimafia 5 e prossimamente in tv come “agente” della fiction “Catturandi”.

Ad aprire la sfilata gli abiti sculture di Barbara La Lia con le “impalcature” sotto i vestiti che richiamano i settecenteschi “panier”, nati alla corte di Versailles. A seguire le spose di Anna Saporito dell’Atelier Segreti di Corleone; jeans, t-shirt e bikini de L’Angolo della Moda. Glitz’en Glamour sistema le sue scarpe gioiello su vassoi a mo’ di servizio. Stampe sauvage e optical e colori pastello per Pizzo boutique di Misilmeri, bustier e fiocchi di raso per le spose della romana Samanta Pan, e mise eleganti con gonne a corolla per le cerimonie nuziali firmate da Adriana Battaglia. Chiudono acconciature selvagge, archi, faretre e serpenti per le “teste” di Savana Hair e i make up in tema di Sonia Di Maio. Spazio anche per i mini modelli che hanno sfilato per Ragazzeria.

A intervallare le uscite delle modelle, momenti di spettacolo con l’illusionista Christian Carapezza, il trio vocale Le Morgane (Barbara Tutrone, Cinzia Gargano e Alessandra Ponente), il ballerino hip hop Gabriele Mandato, ii cantanti Rosanna Cumignano e Armand Curameng e i giovani ballerini della Dancing School.

Con quella del 2 giugno, si sono concluse le tre serate dedicate alla moda a Palermo iniziate venerdì 29 con “La Moda per AIL” a Villa Malfitano e il 31 maggio con “Palermo Collezioni” alle Mura delle Cattive  – evento dedicato all’associazione Arcaverde e a Eleonora Marsala “La ragazza con la chemio nella borsetta” .

Tre splendide location per eventi che non hanno come obiettivo ostentare il lusso bensì affiancare, attraverso anche raccolte di beneficenza, chi ogni giorno combatte il disagio sociale e le malattie e, nel contempo, rilanciare l’economia cittadina facendo conoscere le prestigiose realtà palermitane del mondo della moda.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti