sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiSecondo appuntamento con il cinearena del Parco Villa Filippina

Secondo appuntamento con il cinearena del Parco Villa Filippina

Secondo appuntamento con il nuovo Cinearena di Parco Villa Filippina. Domani, domenica 1 luglio, sul grande schermo, a partire dalle 21:15, verrà proiettato il film fantascientifico “Valerian e la città dei mille pianeti” di Luc Besson. Il film, unico di regista straniero, è inserito nella mini rassegna cinematografica “Registi all’italiana” comprendente altri 4 titoli per cui si può sottoscrivere un abbonamento il cui prezzo è di 15 euro (4+1)

In collaborazione con il Direttore Artistico Orazio Bottiglieri, per l’occasione, il Planetario di Palermo offrirà, a fine proiezione, osservazioni ai telescopi di Saturno, Giove e Marte.

Il botteghino che si trova all’ingresso principale di villa Filippina (Piazza San Francesco di Paola 18), sarà aperto alle 20. Dalle 19, all’interno del Parco, nell’Area Bistrot è anche possibile cenare.

Trama del film

Anno 2740. Il Maggiore Valerian, agente governativo, e il sergente Laureline, sua fidata partner, vengono inviati in missione dal Ministro della Difesa nel caotico e intradimensionale Big Market del pianeta Kirian, allo scopo di mettere in salvo l’ultimo convertitore Mül rimasto. I Mül sono un popolo che si crede estinto, ma attorno al loro destino vige un misterioso segreto militare. E il mistero si fa più fitto quando Valerian e Laurelin raggiungono Alpha, la Città dei Mille Pianeti: un’enorme stazione spaziale minacciata dall’interno da una zona radiottiva in rapida espansione

CORRELATI

Ultimi inseriti