venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaSeconda Circoscrizione Palermo. Sabato 21 sfilata di costumi d'epoca medievale

Seconda Circoscrizione Palermo. Sabato 21 sfilata di costumi d’epoca medievale

120 figuranti daranno vita alla sfilata di costumi d’epoca medievale che si svolgerà dalle 15 di sabato 21 marzo e che partirà dalla scuola Oberdan di via Pietro Spica 5 per proseguire per le vie Oreto, Fichidindia, San Ciro, Conte Federico, Emiro Giafar e per concludersi al Castello Maredolce di Vicolo del Castellaccio.

L’evento è orgranizzato dall’ ICS “Maredolce” in collaborazione con la II^ Circoscrizione e l’Associazione “Castello di Maredolce” e rientra nell’ambito del progetto “Palermo apre le Porte” realizzato dall’Assessorato Scuola. Ad accompagnare il corteo il corpo di Polizia Municipale in alta uniforme con gonfalone e il Nucleo a cavallo.

Plauso per l’iniziativa, che vedrà positivamente coinvolti i ragazzi del quartiere di Brancaccio, è arrivato dal Presidente della Seconda Circoscrizione, Antonio Tomaselli, che ha condiviso l’evento facendo da tramite per la concessione delle autorizzazioni ed i servizi comunali necessari allo svolgimento del corteo.

“Con il loro esempio – ha detto Tomaselli -, gli organizzatori dimostrano quanto di buono nasce dal territorio in netta contrapposizione con chi ancora oggi, purtroppo con gesti vili come quello del furto del Crocifisso nella chiesa M.SS. del Divino Amore di Brancaccio, danneggia l’immagine del nostro territorio cercando in tutti i modi di fermare l’ inarrestabile progetto di legalità iniziato dal Beato Padre Pino Puglisi.”

CORRELATI

Ultimi inseriti