giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeA Modo MioSe avete un sogno, credeteci sempre

Se avete un sogno, credeteci sempre

Basta crederci per realizzarlo?

E chi lo può dire, talvolta rimangono nel cassetto, ma sono lì pronti a uscire, ci si deve sempre credere sino a quando non si realizzeranno. Almeno proviamoci. Se non ci proviamo, non riusciremo mai a renderli reali.

La canzone “I Sogni Son Desideri” tratta dal classico disney “Cenerentola”, cantata dalla stessa Cenerentola recita:

I sogni son desideri

Di felicità

Nel sonno non hai pensieri

Ti esprimi con sincerità

Se hai fede chissà che un giorno

La sorte non ti arriderà

Tu sogna e spera fermamente

Dimentica il presente

E il sogno realtà diverrà

Parole bellissime e sicuramente condivisibili in toto; chi l’ha pensata e scritta è un grande.

Quindi, signori miei, se abbiamo un sogno sepolto nel nostro intimo e, ci teniamo realmente facciamo di tutto perché diventi reale, almeno una volta nella vita.

Quante volte abbiamo rinunciato a realizzare un nostro sogno che, magari ,inseguiamo da tanto tempo. La rinuncia dipende da tanti fattori: la famiglia, la vile pecunia, il coraggio di osare e chi più ne ha più ne metta. Talvolta da soli, talvolta in accoppiata.

Bisognerebbe rimuovere questi ostacoli e far si che il sogno diventi realtà.

Personalmente, qualche piccolo sogno l’ho realizzato, anche se a distanza di tempo, ma molti altri, per un motivo o per l’altro, ho dovuto prima rinviare sine die e poi piano piano abbandonare, ma ne ho uno sepolto a cui tengo molto, e giusto in questi giorni ci penso tanto.

Arrovello tanto il cervello che poi, mi viene il mal di testa, perché sono consapevole che è un sogno molto difficile da realizzare per vari fattori sia interni che esterni di non poco conto. Devo vincere queste ritrosie e lasciarmi andare, quindi mi sono ripromesso che alla prima occasione lo realizzerò.

Una volta nella vita voglio essere egoista e badare a me stesso, anche contro il parere di chi mi sta vicino e non crede che io ci possa provare, perché lo ritiene irrealizzabile per me in quanto crede di conoscermi bene, ma non sa che la forza di volontà può tutto, basta crederci. Ci proverò l’ho promesso a me stesso. Dai che ce la puoi fare e ce la devi fare: potere e volere.

Anche voi cari lettori, impegnatevi e cercate con tutto voi stessi di chiudere gli occhi e dirvi a voce alta: “Ci devo riuscire”.

Credeteci e il sogno diventerà realtà.

CORRELATI

Ultimi inseriti