martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaScuola. Oggi "Now it's Magic...voglia di legalità" al cinema King

Scuola. Oggi "Now it's Magic…voglia di legalità" al cinema King

Oggi, alle ore 9 presso il Cinema King si svolgerà la manifestazione “Now it’s Magic…voglia di legalità”, organizzata dalla scuola Vittorio Emanuele Orlando.

Saranno presenti, tra gli altri, l’Assessore alla Scuola Barbara Evola, il direttore della rivista “Antimafia 2000” Giorgio Bongiovanni oltre a Umberto Di Maggio dell’Associazione “Libera”, il magistrato Mario Conte, Vivian Wiwoloku dell’associazione “Pellegrino delle Terra” e Dario Riccobono di “Addio Pizzo”.

Nel corso della manifestazione verrà proiettato il film “La mafia uccide solo d’estare” con la presenza in sala di due tra gli attori dell’opera di Pif, Antona Ginevra e Alex Bisconti.

“Questa manifestazione – dichiara Barba Evola- vuole essere un importante momento di condivisione e di confronto in un momento in cui la società vive una profonda crisi non solo economica, ma anche dei valori; un momento in cui la scuola deve ampliare il proprio ruolo si agenzia educativa con particolare riferimento alla la cultura della legalità.”

CORRELATI

Ultimi inseriti