venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeScuola. In Sicilia in aula dal 17 settembre al 9 giugno

Scuola. In Sicilia in aula dal 17 settembre al 9 giugno

In Sicilia il nuovo anno scolastico si concluderà quattro giorni prima del previsto, non più il 13 ma il 9 giugno. Lo prevede il decreto firmato dall’assessore regionale all’Istruzione Nelli Scilabra, che modifica il precedente decreto assessoriale n. 25 del 9 giugno 2014.

Per il nuovo decreto, la modifica si è resa necessaria perchè ”il lasso di tempo intercorrente tra il termine delle lezioni fissato dal precedente provvedimento e la data fissata dal Miur per l’avvio degli esami di stato – nelle scuole superiori -, non consente lo svolgimento degli scrutini dopo la conclusione delle attività didattiche”.

Dal nuovo calendario, che per l’anno 2014/2015 prevede 205 giorni di lezione (204 nei comuni in cui la festa del santo patrono ricade nei giorni di lezione), sono state abolite le vacanze di carnevale, dal 16 al 17 febbraio 2015, ma fatta salva la festa dell’autonomia siciliana del 15 maggio.

Quindi, gli studenti siciliani inizieranno le lezioni il 17 settembre ed andranno in vacanza, oltre che per la festa della regione,  dal 22 dicembre al 6 gennaio per le vacanze di natale e dal 2 al 7 aprile per le vacanze di pasqua;

 

CORRELATI

Ultimi inseriti