martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeScuola, a Palermo si cercano volontari per contrastare gli assembramenti

Scuola, a Palermo si cercano volontari per contrastare gli assembramenti

E’ online sul sito del Cesvop (link:
cesvop.org/a-palermo-il-comune-cerca-volontari-per-evitare-assembramenti-davanti-alle-scuole/)
l’avviso pubblico rivolto alle associazioni e agli enti di Terzo settore per la ricerca di volontari per assicurare una vigilanza anti assembramenti davanti agli istituti scolastici.

L’avviso è relativo all’ordinanza sindacale dello scorso 19 gennaio.

“Una collaborazione richiesta al Cesvop – dichiara l’Assessore alla Scuola Giovanna Marano – che si è manifestato disponibile ad essere al fianco dell’Amministrazione Comunale per assicurare all’ingresso e all’uscite delle scuole il rispetto delle regole anti Covid, a garanzia del bene comune e della salute pubblica”.

“C’è qualcuno all’interno del Comune di Palermo che dimentica che, in città, ci sono più di 30 mila percettori di reddito di cittadinanza. Nell’attesa o nella speranza di riuscire ad utilizzarli tutti per progetti utili alla collettività, si potrebbe almeno attingere da loro, per evitare gli assembramenti davanti alle scuole nel rispetto dell’ordinanza del sindaco Orlando. Forse l’assessore Marano non ha riflettuto su questa cosa. Glielo sussurriamo noi della Lega e la invitiamo a mettere a frutto questo enorme potenziale umano che resta assolutamente inattivo e inoperoso. Forse il Cesvop avrebbe potuto attingere, con questo avviso pubblico, proprio dagli elenchi di coloro che hanno il reddito di cittadinanza. Non lo ha fatto, ma si può sempre tornare indietro. Questa è la linea politica della Lega verso il reddito di cittadinanza, che deve diventare utile per rendere migliore la città. Un sostegno importante per i più bisognosi, ma anche risorse umane che devono essere assolutamente impiegate per il bene della collettività”. Lo dichiara il capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Igor Gelarda.

CORRELATI

Ultimi inseriti