giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiScinni: il 28 e 29 luglio, e gli altri eventi al Parco...

Scinni: il 28 e 29 luglio, e gli altri eventi al Parco Villa Filippina di Palermo

E poi, La grande opposizione di Saturno, il 31 luglio, al Planetario Villa Filippina

Una due giorni tra street food, spettacoli, concerti, degustazioni e artigianato al Parco Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola 18, Palermo) con “Scinni”mercoledì 28 e giovedì 29 lugliodalle 17.00 alle 23.00.

Palermo torna in festa nell’evento organizzato da Bruno Ribadi e Ciboturista e condotto da Katiuska Falbo.

Il programma di “Scinni”

Mercoledì 28 luglio alle 17.00 ci sarà l’apertura ufficiale per cominciare alle 18.00 con la presentazione del libro di Gianmario Bonzi.

Alle 19.30 tocca alla presentazione del libro “Sicilianitudine”di Cristiano Parafioriti mentre alle 20.00 si continua con animazione e musica.

Alle 20.30 tocca allo show cooking degli chef Ciccio Giuliano e Salvo Renda.

Alle 21.30 il concerto de Le Matrioske.

Alle 23.00 lo show cooking con il pizza chef Vaccarella. A fine serata prevista una sorpresa a cura della Sicilian School of Pizza del maestro Daniele Vaccarella.

Il programma di giovedì 29 luglio prevede l’apertura sempre alle 17.00 e inizio della serata alle 18.00 con animazione e giochi.

Alle 18.30 c’è la presentazione del libro “Amuri”, di Catena Fiorello mentre alle 19.00 ancora giochi e animazione. Alle 20.00 è la volta dello show cooking del pizza chef Giancarlo La Manna mentre alle 20.30 tocca allo chef Salvo Renda.

Alle 21.30 musica con il concerto di Angelo Daddelli e i picciotti. Alle 23.00 altro show cooking in programma.

Durante tutta la durata dell’evento saranno attive le botteghe food e drink. Dal sito Fuddapp tramite Qr Code è possibile scaricare un coupon saltafila che darà accesso alla cassa veloce per acquistare i token (validi per food e drink).

Il Parco Villa Filippina è accessibile al pubblico solo in occasione degli eventi e delle attività in programma durante la settimana. Tutti gli eventi, si svolgono nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.

Info: 389 1335731 – parcovillafilippina@gmail.com

Il 29 luglio sarà anche “Scinni e vaccinati!” a Villa Filippina

Nell’agenda dei medici vaccinatori a domicilio dell’ufficio del commissario Costa, si inserisce un nuovo appuntamento: “Scinni”, la due giorni di spettacoli, street food e artigianato che si terrà il 28 e 29 luglio a Villa Filippina. La seconda serata del 29 luglio sarà “Scinni e vaccinati!”: una squadra di medici e infermieri in servizio alla struttura commissariale avrà una sua postazione vaccinale a Villa Filippina, per immunizzare le persone durante l’evento.

Basterà inquadrare il qr code che i partecipanti alla serata troveranno in forma di talloncino bianco e nero nelle botteghe e negli stand. Il codice indirizza alla piattaforma online di prenotazione del vaccino della Fiera del Mediterraneo. Sarà sufficiente compilare una scheda anagrafica e inviare la richiesta. All’utente arriverà una prima email di conferma della prenotazione; entro la serata, una seconda email gli annuncerà che è arrivato il suo turno. A quel punto potrà avvicinarsi al camper dei medici, posizionato nel locale, e immunizzarsi direttamente dentro Villa Filippina. Una soluzione rapida, comoda e gradevole, per far comprendere quanto vaccinarsi sia un gesto naturale, oltre che indispensabile.

La grande opposizione di Saturno al Planetario Villa Filippina

Al Planetario di Villa Filippina appuntamento con La grande opposizione di Saturno 2021sabato 31 luglio a partire dalle 20.45.

Il pianeta raggiunge la massima vicinanza alla Terra ad una distanza di circa 1 miliardo e 300 milioni di chilometri il 2 agosto e sarà visibile con tutto il suo sistema di anelli e la più grande delle sue lune Titano.

Un’esperienza educativa oltre che divertente per grandi e bambini a contatto con l’affascinante scienza astronomica. In programma: una proiezione dedicata al pianeta Saturno all’interno del Planetario, visita al Museo astronomico con le mostre permanenti sul Sistema Solare, la Via Lattea e le Galassie e proiezione di alcuni documentari dedicati a Saturno. A seguire osservazioni al telescopio sulle terrazze di Villa Filippina e riprese fotografiche del pianeta Saturno.

Il percorso è in tre turni per un massimo di 30 persone a turno tra adulti e bambini secondo le normative anti Covid-19. Prima dell’evento e durante la serata è possibile cenare o gustare una birra o un cocktail nell’area ristoro del Monsù.

PROGRAMMA

Primo turno: ore 20.45 – Secondo turno: 21.30 – Terzo turno:  22.15

TICKET D’INGRESSO: 6 euro adulti, 3 euro bambini

INFO E PRENOTAZIONI: 347 8119078 o scrivere a planetariopalermo@gmail.com

BIGLIETTERIA ONLINE: parcoticket.it

CORRELATI

Ultimi inseriti