venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaSaracen village serate tra tatuaggi, street art e concerti

Saracen village serate tra tatuaggi, street art e concerti

Venticinquemila visitatori in 3 anni, 12 mila solo nell’ultima edizione, 150 tatuatori da tutto il mondo disponibili per chiunque lo vorrà, 80 mila frequentatori dell’area social e tre serate di concerti fino a tarda notte, all’aperto, col mare a fare da sfondo.

Sono numeri che pesano quelli che accompagnano la quarta edizione della “Palermo tattoo convention”, dal 2 al 4 giugno al Saracen beach resort di Isola delle Femmine in via Libertà 128.

Un evento dal sapore internazionale – il cui slogan è “L’appuntamento indelebile dell’anno” – che vedrà disponibili per il pubblico artisti-tatuatori provenienti da tutto il globo e in particolare da Stati Uniti e Giappone. I visitatori potranno mettersi in fila e conoscere uno per uno i maestri tatuatori, rapportarsi con loro e scegliere il tatuaggio con cui dipingere il proprio corpo.

Un appuntamento che ha lo scopo di dare un approccio culturale e sociale al tatuaggio, in una manifestazione che osserva minuziosamente tutti i vincoli igienico-sanitari e mostra il tatuatore come artista.

Tra i tatuatori famosi che saranno presenti: Marcello Cestra, Toni Donaire, Kike esteras, Thirtink Patrick Flinn dagli Stati Uniti, Luca Natalini, Koji Yamaguchi dal Giappone.

Non è tutto. La “Palermo tattoo convention” sarà anche luogo di merchandising, occasione per eventi legati al bodypainting, aerografia, street art, barber shop e area food. A fare da chiosa finale gli eventi serali, con concerti all’aperti nell’area del Saracen beach resort affacciata sul mare, fino a tarda notte.

Ma veniamo al programma elencando i principali appuntamenti.

Venerdì 2 giugno dalle 9 alle 14 sarà il momento dell’accoglienza, dei seminari, dei workshop e degli incontri per gli addetti ai lavori. Tra questi spicca l’incontro con Massi Novecento, maestro del “Realistico in bianco e nero”, ovvero lo stile che consiste nel riprodurre un tatuaggio partendo da una foto. Alle 14,30 apertura al pubblico – accolto dalle “Suicide girls”, ovvero delle bellissime ragazze tatuate che faranno da assistenti per tutte le esigenze dei presenti – che potrà non solo farsi tatuare, ma anche farsi un piercing, assistere alla mostra di Max Ferrigno o a prove di yoga, dance shows, attività fitness e pilates con i maestri della Oxygen. Contemporaneamente partirà la performance con le percussioni di Darba. Alle 20 c’è lo show di burlesque con Bon Bon Cherry e il tattoo contest. Alle 22 nella spiaggia del resort inizia il “Tattoo reggae night”, live show che vedrà protagonista numerosi artisti, tra cui gli Shakalab, performance di danza e discodance.

Sabato 3 giugno apertura alle 11 con nuove giornate di attività con naturalmente la possibilità di farsi tatuare e corsi di body painting, aerografie e dove spiccano il break dance show di Kacyo, la performance live della giocoleria itinerante, il concerto live con l’ukulele di Toti Castronovo, la performance di danza del cyrcus show e la performance di dance swing con Claudia Funaro. Alle 16 in spiaggia spettacolo di discodance “Pop shock on the beach” fino a notte inoltrata.

Domenica 4 giugno, dalle 11, ultima giornata di manifestazione e ultima possibilità di incontrare e farsi tatuare dai maestri tatuatori. La giornata si caratterizza anche per la performance di tip tap, la jam tra dj organizzata da Babel tower e il nuovo show burlesque di Bon Bon Cherry.

L’ingresso a Palermo Tattoo convention costa 10 euro. Per chi partecipa a tutti e tre i giorni c’è un biglietto cumulativo di 25 euro. L’ingresso al party serale del 2 giugno costa 10 euro, 7 per chi compra anche il biglietto della convention. Il party in spiaggia del 3 giugno dalle 11 alle 4 del mattino costa 5 euro. I biglietti si possono comprare al botteghino del Saracen.

CORRELATI

Ultimi inseriti