giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeSanità. Riapertura termini per progetti finalizzati ai soggetti affetti da SLA

Sanità. Riapertura termini per progetti finalizzati ai soggetti affetti da SLA

La Regione Sicilia – Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, ha pubblicato sul proprio Sito Istituzionale il D.A. n.384/2015 ed il relativo ‘Avviso pubblico per la riapertura dei termini per progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)’.

Detto Avviso è rivolto esclusivamente a tutti i Cittadini interessati che non hanno presentato precedenti istanze volte all’ottenimento del beneficio.

L’assegno di sostegno economico viene fissato in E 400,00 mensili, compatibilmente con il numero degli aventi diritto e le risorse disponibili.

L’istanza per ottenere il suddetto sostegno economico deve essere presentata e/o inviata a mezzo raccomandata a/r, dal familiare caregiver del soggetto effetto da SLA, presso il Comune di Palermo, Settore Servizi Socio Assistenziali – Unità Organizzativa Interventi per Disabili e Soggetti affetti da patologie croniche (ex Ufficio H), via Franco Taormina, 1 90128 Palermo, entro e non oltre il 30.03.2016 per il semestre gennaio/giugno 2016 e al 30 settembre per il semestre luglio/dicembre 2016.

Per le domande consegnate a mano farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio Protocollo; per le domande inviate a mezzo raccomandata A/R farà fede la data riportata sul timbro postale.
L’istanza deve essere corredata dalla seguente documentazione:
1 – Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
2 – Certificazione dei Centri di Riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stato di malattia;
3 – Autocertificazione attestante lo stato di famiglia.

Il sostegno economico decorrerà da Gennaio 2016 e verrà erogato fino ad esaurimento delle somme, ed in caso di decesso del paziente, per altri n. 2 (due) mesi

CORRELATI

Ultimi inseriti