martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
HomePalermo''Sanità pubblica al collasso''. a Palermo la Fials in piazza

”Sanità pubblica al collasso”. a Palermo la Fials in piazza

A fianco di medici, infermieri, tecnici riabilitazione, radiodiagnostici e operatori sociosanitari

La sanità pubblica rischia il collasso. Medici, infermieri, tecnici e Oss, scendono in piazza per protestare. La Fials-Confsal, uno dei sindacati più rappresentativi nella Sanità, manifesterà anche a Palermo giovedì 25 giugno dalle 9,30 in piazza Ottavio Ziino, nell’ambito di una serie di iniziative che si svolgeranno in contemporanea a livello nazionale. 

Presenti delegazioni da tutte le province della Sicilia.Il sindacato chiede l’immediato utilizzo delle risorse statali per incrementare gli organici e valorizzare il lavoro degli operatori, chiedendo inoltre un piano per garantire assistenza sul territorio facendo funzionare i Pta (presidi territoriali di assistenza). 

La Fials chiede quindi di “far riconoscere e premiare, almeno in parte, l’enorme sforzo fatto da tutti i professionisti sanitari durante questa emergenza, e ricorda all’assessore che non si é disposti ad accettare mance. Pretenderemo a gran voce l’assunzione di medici, infermieri e professionisti sanitari. Le risorse ci sono e le vogliamo utilizzare. Basta con il precariato e basta con le partite Iva a cominciare dalle carceri”. 

Sandro Idonea, segretario generale della Fials-Confsal Sicilia ribadisce che: “Vogliamo un tavolo di confronto che privilegi i contenuti e non tenda invece a dare vantaggi a chi ha fallito negli anni, senza saper rappresentare i veri interessi di professionisti che hanno dimostrato  sul campo la loro capacità”. 

CORRELATI

Ultimi inseriti