martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiSalvo amato, Livia mia... dal 24 al 26 febbraio Il Commissario Montalbano...

Salvo amato, Livia mia… dal 24 al 26 febbraio Il Commissario Montalbano si trasferisce al cinema

Il nuovo episodio della Serie andrà prossimamente in onda su Rai 1, protagonista sempre Luca Zingaretti che, per la prima volta, firma la regia con Alberto Sironi

Il Commissario Montalbano, nato dalla penna di Andrea Camilleri, è il personaggio che, sin dalla prima messa in onda, ha saputo conquistare milioni di telespettatori, e milioni di lettori in tutto il mondo. Un prodotto di successo che, per la prima volta in assoluto, approda al cinema con un’anteprima che sarà trasmessa in numerose sale italiane solamente nelle giornate del 24, 25 e 26 febbraio 2020. L’episodio speciale, prossimamente, andrà in onda in primavera su Rai 1.

“SALVO AMATO, LIVIA MIA” è il titolo di questa speciale produzione che vede un’altra grande novità ovvero la partecipazione di Luca Zingaretti, oltre che come protagonista, alla regia insieme ad Alberto Sironi.

Il nuovo episodio della serie più seguita d’Italia è una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction.

Oltre Luca Zingaretti, tra gli interpreti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Sonia Bergamasco.

La trama

In questo nuovo episodio, il brutale omicidio di Agata Cosentino, il cui cadavere viene ritrovato in un corridoio dell’archivio comunale, non può lasciare indifferente Montalbano. Perché la vittima era una cara amica di Livia, una ragazza timida e riservata, che concedeva la sua amicizia e il suo amore a poche persone. E su quelle si concentra l’indagine di Montalbano, perché gli è presto chiaro che ad uccidere Agata è stato qualcuno che le era molto vicino. Si tratta forse una violenza sessuale degenerata in omicidio, ma da subito questa ipotesi non convince Montalbano, che inizia la sua indagine partendo proprio dalle conoscenze della vittima.

“SALVO AMATO, LIVIA MIA” sarà distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it.

A Palermo sarà proiettato nelle seguenti sale: Metropolitan, Tiffany, Uci, Gaudium.

Per conoscere gli altri cinema della Sicilia nei quali sarà possibile vederlo, ecco il link con l’elenco di tutte le sale:

CORRELATI

Ultimi inseriti