sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeSalute, benessere e terza età. Incontro organizzato dall’ADA

Salute, benessere e terza età. Incontro organizzato dall’ADA

Contrastare il declino funzionale dei soggetti meno giovani attraverso la predisposizione di uno specifico programma di tipo educativo e nutrizionale.

È questo l’obiettivo dell’incontro organizzato dall’Associazione per i Diritti degli Anziani che si terrà lunedì 13 luglio a partire dalle 16:00 presso la sede di via Ferdinando Ferri 10, a Palermo.

L’iniziativa vedrà la presenza della dottoressa Ligia Dominguez, docente di Endocrinologia geriatrica presso la Scuola di Specializzazione in Geriatria dell’Università degli Studi di Palermo e di Scienze tecniche dietetiche applicate nel corso di laurea di dietista presso lo stesso ateneo.

“Il volontariato – spiega Gaetano Cuttitta, presidente provinciale dell’ADA – svolge un ruolo importante sul versante dell’informazione: in linea con i principi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, riteniamo sia doveroso comunicare correttamente ai cittadini le regole da seguire in tema di buona salute ed invecchiamento attivo”.

“A tal proposito – aggiunge  – occorre ricordare che la cura del  sintomo risolve solo temporaneamente il problema; l’educazione del cittadino, invece, permette un cambiamento nello stile di vita, con conseguenze positive sulla riduzione dei costi sanitari”.

CORRELATI

Ultimi inseriti