Salute ai Bimbi, sabato appuntamento al Parco della Salute Livia Morello di Palermo

salute ai bimbi
Parco della Salute Livia Morello

Sabato prossimo, 23 novembre, al Parco della Salute al Foro Italico a Palermo, è in programma l’evento “Salute ai bimbi”: una giornata di festa inclusiva promossa da Vivi Sano Onlus e più di venti organizzazioni partner dell’iniziativa.

Tante le attività gratuite in programma dedicate alla salute, allo sport e alla solidarietà.

L’occasione è il 30° Anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza celebrato in città l’ultima settimana di novembre dal Comune di Palermo con Unicef e la Rai attraverso i canali dedicati a bimbi e ragazzi.

La giornata inizierà subito dopo le ore 9.00 con una CronoRun di 5 km che condividerà percorso e partecipanti con la “Foro Italico Parkrun”.

Alle ore 10.00 la partenza della ‘Run with Autism’, camminata ludico-motoria ed ecologica alla sua IV edizione, che vedrà percorrere la villa a mare dalle famiglie autismo in festa insieme a tante associazioni del territorio e cittadini. Al termine un ristoro accoglierà i partecipanti.

Dalle 10.30 alle ore 16.30 sarà la volta delle esibizioni e prove gratuite di sport. Tante le discipline che potranno essere praticate anche da persone con disabilità intellettiva o fisica.

Nell’area prevenzione invece la sezione provinciale della LILT e medici volontari di Vivi Sano Onlus erogheranno visite e accertamenti diagnostici gratuiti su prenotazione e fino a esaurimento posti. A disposizione anche lezioni di pilates, yoga e ginnastica posturale.

“Il parco si conferma – dice Daniele Giliberti di Vivi Sano Onlus – punto di riferimento per l’organizzazione di attività ed eventi di promozione della salute. Un luogo di aggregazione accessibile dove tutti, nessuno escluso, partecipano. Un progetto dove gioco e sport sono motore di sviluppo sociale e ricetta di salute”.


Info e prenotazioni al 334 8703074 o scrivendo a info@vivisano.org

Print Friendly, PDF & Email