giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaSaldi estivi 2018, parte la lunga estate degli sconti a Palermo

Saldi estivi 2018, parte la lunga estate degli sconti a Palermo

È iniziata ufficialmente ieri, domenica 1 luglio, la stagione estiva 2018 dei saldi. Per l’occasione il GCPress ha visitato il centro commerciale Forum Palermo i cui negozi sono rimasti aperti fino alla mezzanotte.

Nel complesso, la prima parte della giornata ha visto una partenza mite, condizionata inevitabilmente dalle condizioni meteorologiche che hanno indotto molti potenziali clienti a preferire il mare e rimandare lo shopping ai giorni seguenti. Tuttavia, molte famiglie e gruppi di ragazzi, hanno scelto di concedersi una passeggiata, in ambiente climatizzato, lontano dal caldo, cercando abiti e gadget all’ultima moda.

I saldi estivi al Forum Palermo
I saldi estivi al Forum Palermo

Riscontro positivo all’anticipazione della data di avvio dei saldi, è stata espressa dagli avventori del centro commerciale e c’è anche chi dice: «Sono venuta qualche giorno fa per vedere i prezzi – dice Antonina – e ho notato che lo sconto praticato è reale. Ho trovato quello che mi piace e sono molto soddisfatta dell’acquisto».

Abbiamo chiesto ad alcuni commessi  quale fosse il bilancio della prima parte della giornata e le prospettive di questa stagione: «Considerando che questo è il primo saldo estivo – dice Francesca – la prima parte della giornata è andata bene e, rispetto ai saldi invernali di gennaio, quelli estivi hanno un andamento diverso». «Bisogna considerare poi – precisa Marzia – che oggi è domenica e molti sono andati al mare, ma siamo fiduciosi che la stagione andrà alla grande». Per Silvia: «La prima parte della giornata è andata molto bene e, considerando che resteremo aperti fino a mezzanotte, siamo fiduciosi».

Patrizia Di Dio - Presidente Confcommercio Palermo
Patrizia Di Dio – Presidente Confcommercio Palermo

Per la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio: «Il primo giorno di saldi è stato condizionato dal fatto che oggi è una domenica d’estate e per molti anche il primo vero giorno di vacanza. Forse far coincidere la prima giornata di saldi con la prima vera domenica di ferie estive non è stato il massimo, tuttavia in base ai flussi di oggi dovremmo registrare una parziale tenuta rispetto al primo week end di saldi estivi del 2017».

«I saldi – aggiunge Patrizia Di Dio – sono stati anche viziati da alcune promozioni iniziate da settimane in considerazione della stagione negativa dal punto di vista climatico. Va anche detto che l’anno scorso il primo giorno di saldi fu un sabato dunque il primo bilancio fu fatto su due giorni. Riteniamo che ci sarà un recupero già a partire da lunedì e per tutta la settimana e che un primo vero bilancio si possa fare l’altro lunedì, dopo otto giorni», conclude Patrizia Di Dio.

Le gallerie del Forum Palermo
Le gallerie del Forum Palermo

Per rendere ancora più gradevole la giornata, il Forum Palermo ha organizzato una speciale “notte bianca” arricchita con gli spettacoli indirizzati prevalentemente ai bambini. Una sorta di circo itinerante si muoverà (dalle ore 18 alle 22) all’interno dei corridoi e delle piazze coinvolgendo il pubblico con giochi e gag. Gli artisti, capitanati da clowns, hanno mostrato le loro doti circensi con tubi animati, hula hoop, palle, nastri, musica e balli.

CORRELATI

Ultimi inseriti