Saldi al Conca D’Oro gallerie affollate e code alle casse

Corridoi affollati e code alle casse dei punti vendita. Sin da questa mattina il centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea sta registrando un afflusso di clienti più che positivo.

“La prima giornata di saldi – spiega il direttore Antonio Biagianti – sembra seguire un trend più che positivo. Dalle nostre rilevazioni emerge una tendenza in linea con quella dell’anno scorso in termini di presenze. C’è da considerare, però, che quest’anno, la campagna di sconti è partita di venerdì e non nel week-end come è sempre stato in passato. Prevediamo, quindi, risultati migliori rispetto all’anno scorso, con un aumento di affluenza anche del 20 per cento nel fine settimana”.

Tra i titolari dei 100 punti vendita presenti all’interno del Conca D’Oro si respira un’aria positiva. Molti sono già gli acquisti effettuati. Tanto abbigliamento, ma anche prodotti per la casa e tecnologici.

“Il nostro punto forte è rappresentato da un’offerta merceologica ampia, variegata e per tutte le tasche – continua Biagianti -. Ma non solo. A influire sulle numerose presenze registrate dal Conca D’Oro anche l’attivazione di nuovi servizi, l’organizzazione di eventi e momenti di svago. Con la partenza dei saldi abbiamo voluto avviare anche un concorso che sta avendo un enorme successo. Tante le persone in fila già dalle prime ore del mattino per tentare la fortuna e vincere uno degli oltre 800 premi in palio (in allegato una foto). Per partecipare basta un acquisto minimo di 5 e 10 euro. Ma non solo. Per agevolare lo shopping il Conca D’Oro da oggi ha attivato un’area giochi per i più piccoli. Un baby parking totalmente gratuito e attivo dal lunedì alla domenica dove lasciare i propri bambini”.

In programma domenica 3 luglio, infine, la Notte Bianca con orario prolungato di apertura fino alle 22.30 per la galleria e sino alle 23 per l’area ristorazione. Il tutto condito da intrattenimento, animazioni e tanto divertimento.  A partire dalle ore 18, e per tutta la sera, musicisti, trampolieri, giocolieri, giullari e scultori di palloncini animeranno le ore di shopping. Sabato 2, dalle 9 alle 21, e domenica 3 luglio, dalle 9 alle 22.30, grazie a visori speciali e a tecnologie avanzate, spazio alla realtà virtuale. Basterà indossare lo speciale visore per prendere parte a competizioni di Formula 1 o a una spettacolare sfida di guerra simulata.

Tra i servizi del Conca D’Oro un ampio parcheggio di 3 mila posti auto, di cui 500 coperti e l’attivazione del trasporto di autobus dell’Amat che sta avendo molto successo. La linea 614 (Stadio-Partanna-Mondello) arriva davanti alle porte d’ingresso del centro commerciale (fermata Fondo Raffo) in tutta comodità.