giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiSabato 7 e domenica 8 dicembre in piazza per la Lipu

Sabato 7 e domenica 8 dicembre in piazza per la Lipu

A Palermo appuntamento sabato 7 e domenica 8 dicembre in via Cavour (antistante la Feltrinelli) dalle 9.30 alle 20

A pochi giorni dal Natale, la Lipu (lega italiana protezione uccelli) torna nelle piazze italiane con i banchetti di “Un Natale per la Natura”, si rinnova quindi l’appuntamento per chi ama la natura e vuole fare dei regali originali e solidali con prodotti che arrivano dalla buona agricoltura come lenticchie, pasta e vino biologici.

La campagna giunge quest’anno alla sua 24esima edizione, e sosterrà tre progetti: il recupero della fauna selvatica ferita o in difficoltà, che ogni anno vede il ricovero di oltre 20mila animali selvatici e che necessita di cibo, medicinali e strumentazioni mediche; le attività di conservazione delle 25 oasi e riserve, che tutelano 4mila ettari di territorio, 350 specie di uccelli selvatici, 18 di anfibi, 23 di rettili e 53 di mammiferi; infine le attività di educazione ambientale, rivolte a tutti ma soprattutto ai bambini e ai ragazzi delle scuole.

I prodotti biologici sono stati realizzati da La Terra e il Cielo e da Vinicola Decordi; saranno disponibili in eleganti confezioni con incluso un biglietto d’auguri: la scatola blu gufo (lenticchie piccole di montagna con strozzapreti di farro integrale e una bottiglia di Grillo Pinot grigio); la scatola gialla cinciallegra (pasta di semola di grano duro e bottiglia di Prosecco doc), la scatola verde pettirosso (lenticchie piccole di montagna, pasta di semola di grano duro e bottiglia di Nero D’Avola Sirah). Donazione minima di 12€.

Per informazioni sulla campagna Un Natale per la Natura e sulle piazze: 0521.273043 – info@lipu.it o la pagina Facebook “LIPU”.

A Palermo appuntamento sabato 7 e domenica 8 dicembre in via Cavour (antistante la Feltrinelli) dalle 9.30 alle 20.00.

Info palermo@lipu.it

CORRELATI

Ultimi inseriti