Rta sbarca oltreoceano, la programmazione dell’emittente siciliana in America

Radio TV Azzurra, dal 2014 è anche radiovisione, la prima in Sicilia. L'editore Sasà Taibi ha sottoscritto un accordo con l’editore dell’emittente americana Ciao Usa Channel, Joe Barone

Radio tv azzurra

Continua l’ascesa dell’emittente radio-televisiva palermitana. E’ stato siglato un accordo tra l’editore di Rta Sasà Taibi e l’editore dell’emittente americana Ciao Usa Channel, Joe Barone. La programmazione musicale di Rta, fatta da 60% di musica italiana e 40% internazionale, con annessi alcuni format con le voci degli speakers siciliani, andranno in onda in diretta sull’emittente statunitense Iotievotv tvItaly. Collegandosi su TVITALY o scaricando gratuitamente l’app attraverso i dispositivi Amazon, Google play e IOS, gli amici americani potranno seguire le nuove tendenze della musica italiana.

“Ciao Usa Channel – spiega l’editore Joe Barone – è un’applicazione diventata virale in Usa per tutti gli italiani nel mondo e ogni giorno raccoglie milioni di visualizzazioni. Abbiamo scelto la collaborazione con Rta perché creativa, sempre al passo con i tempi e perfettamente in linea con le nostre idee”.

Già da diversi anni in realtà l’editore Sasà Taibi porta avanti progetti con colleghi e professionisti negli States. Dopo il tour in America per la promozione del suo disco “Anche i dj cantano” e il concorso “Un disco per l’America” che ha dato la possibilità a tanti giovani siciliani di esibirsi nei teatri e nei più famosi locali americani, Taibi ha stretto rapporti e amicizie che oggi lo portano a firmare l’accordo con l’emittente di Joe Barone. Un sodalizio importante per entrambe le emittenti che, spinte da grandi ambizioni, allargano il bacino dei loro utenti e si fanno conoscere nel resto del mondo.

La sede palermitana di RTA nasce nel maggio 2006 per volontà di Sasà Taibi, noto dj e show man siciliano divenuto popolare grazie al programma televisivo dedicato al mondo della notte, “Start Music Tv”. Il palinsesto dell’emittente palermitana è molto variegato. Si inizia al mattino presto e fino a tarda notte al microfono si alternano tanti conduttori con programmi di informazione ed intrattenimento. Dal 2014 Rta è anche radiovisione, la prima in Sicilia. In contemporanea radio-tv 24 ore su 24 vengono trasmessi in diretta tutti i programmi in palinsesto su RTA, inclusi giornale orario, informazione cinematografiche e previsioni meteo.

Ciao Usa Channel è disponibile su TVITALY, webplayer online, Amazon, Google play e IOS. https://iotievo.tv/ciao-usa-channel/

Download diretto per Amazon e Google play https://www.tvitaly.live/#download