venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeappuntamentiRoy Paci apre la Festa dell'Unità del Mezzogiorno, il big della musica...

Roy Paci apre la Festa dell’Unità del Mezzogiorno, il big della musica e della tv torna a far ballare la sua terra d’origine

Roy Paci & Aretuska: ecco il primo big che aprirà a Palermo la Festa dell’Unita del Mezzogiorno, giovedì 24 settembre. Sarà l’entusiamo e il dinamismo del trombettista e cantautore siciliano a inaugurare le serate musicali che animeranno la Festa dell’Unità che torna in una nuova location, quella dei Cantieri Culturali della Zisa, dal 24 settembre al 4 ottobre.

Nel pomeriggio, prima del concerto,  il cantautore si racconterà e incontrerà il pubblico. Poi in serata le composizioni originali e gli omaggi a miti del jazz e della canzone italiana, accomunati da arrangiamenti basati sui ritmi dello ska che Roy Paci ha perfezionato in giro per il mondo. Il cantautore conosciuto anche negli ambienti televisivi come Zelig  o Stasera pago io, tornerà a far ballare la sua terra d’origine con il suo ritmo effervescente.

La Festa dell’Unità del Mezzogiorno, in programma ai Cantieri Culturali alla Zisa dal 24 settembre al 4 ottobre 2015, accoglierà dibattiti e momenti culturali sul tema del Mezzogiorno con il leit motivIl Sud decolla”, momenti di intrattenimento, contest e spazi per le eccellenze gastronomiche del territorio.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti