martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaRocambolesco pareggio al ''Tombolato'' tra Cittadella e Palermo

Rocambolesco pareggio al ”Tombolato” tra Cittadella e Palermo

Arriva il quinto pareggio di fila per il Palermo FC. Basta osservare l’andamento dei goal messi a segno dalle due formazioni per capire come è andata la partita odierna tra Cittadella e Palermo: 1 a 0, 2 a 0, 2 a 1, 2 a 2, 2 a 3 ed infine 3 a 3 tra FC Cittadella e Palermo FC.

Partita pazzesca con ben 6 goal, tre per parte, quella disputata oggi pomeriggio sul campo del Cittadella.

Primo tempo: netto dominio per i primi 25′ dei padroni di casa. I rosanero irriconoscibili, subiscono il gioco arrembante dei granata.

Al 3° minuto arriva il primo goal per il Cittadella con Tommy Maistrello che effettua un tiro al volo su passaggio di Frare. Cittadella 1 – Palermo 0.

Al 16° primo tentativo dei rosanero con Saric, sinistro potente ma il pallone termina sul fondo. Niente di fatto.

Al 21° l’arbitro signor Massimi di Termoli, concede ai padroni di casa un calcio di rigore per presunto fallo in area di Saric su Mastrantonio. Dal dischetto Antonucci spiazza Pigliacelli e va in rete. Cittadella 2 – Palermo 0. Personalmente concedere questo calcio di rigore mi è sembrato eccessivo, il presunto fallo era stato un intervento lieve.

Dopo questo secondo goal dei padroni di casa, i palermitani sembrano risvegliarsi dal letargo che li aveva colpiti sino a quel momento.

Al 26° ci prova per i rosanero Saric con un sinistro al volo, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Peccato, occasione sprecata.

Al 32°, dopo consulto con il Var, l’arbitro sig. Massimi, concede un calcio di rigore al Palermo per fallo in area di Carriero su Verre. Dal dischetto, il neo rigorista Di Mariano spara una cannonata e trafigge Maniero (portiere dei granata). Cittadella 2 – Palermo 1.

Francesco Di Mariano

Al 38° ci prova Brunori, ma il suo tiro termina sull’esterno della rete. Noi da casa avevamo avuto la sensazione che il pallone fosse entrato in rete. Illusi!

Al 41°, fatto eclatante: viene espulso Corini ed ammonito il suo omologo Gorini del Cittadella, per baruffa a distanza tra i due allenatori.

Al 45° il solito Pigliacelli compie una prodezza, riesce con la punta delle dita a deviare quel tanto che basta per un tiro insidioso di Antonucci.

Al 46° Brunori, finalmente, torna a segnare, compie una prodezza balistica degna di un campione, spalle alla porta, palla alzata da Saric, e lui compie mezza sforbiciata e batte Maniero. Che capolavoro. Cittadella 2 – Palermo 2.

Matteo Brunori

Secondo tempo: subito viene sostituito Brunori con Tutino perché il nostro bomber ha qualche problema fisico.

Al 47° ci riprovano i granata con Vita, ma per nostra fortuna il suo tiro termina alto, meno male, lui però si infortuna e viene sostituito, poverino – così impari – scherzo naturalmente!

Al 57° sono sempre i granata a rendersi pericolosi con Branca, ma il nostro portierone respinge, e Aurelio spazza via il pallone.

Al 65° Di Mariano realizza il suo secondo goal della giornata, Tutino avanza in area granata, ma viene atterrato, recupera Soleri e passa il pallone a Di Mariano che appoggia agevolmente in rete. Cittadella 2 – Palermo 3. Bella rimonta.

La gioia del vantaggio dura poco perché al 74° Maistrello beffa Bettella ed effettua un colpo di testa, Pigliacelli tocca il pallone che però inesorabilmente finisce in rete. Cittadella 3 – Palermo 3.

All’85° il Cittadella rimane in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di Branca.

All’87° prova ad andare in rete Valente ma il suo tiro termina a lato, ma comunque era in posizione di fuorigioco, quindi in tutti i casi il probabile goal sarebbe stato annullato.

All’89° viene espulso per proteste il tecnico Gorini, era il suo secondo giallo della giornata. Pari e patta, per ambedue gli allenatori termina la loro partita anzitempo.

Al 92° l’arbitro Massimi concede un calcio di rigore ai padroni di casa per presunto fallo di Nedelcearu – consulto al Var – rigore annullato per fuorigioco millimetrico di Maistrello. Meno male, sarebbe stato uno scippo.

Al 94° occasione per i rosanero con Damiani ma, il suo tiro termina a fil di palo. Peccato!

Altra partita terminata con un pareggio, oggi ci sarebbe servita una vittoria, ma non possiamo recriminare nulla. I giocatori del Cittadella hanno dimostrato di esserci, anche se devo dire che sono stati un tantinello fallosi. Hanno più volte messo in difficoltà i nostri ragazzi. Pazienza.

Prossima gara venerdì 17 marzo alle ore 20:30 al Barbera contro il Modena. Altra diretta avversaria interessata a raggiungere i playoff.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

N.B. Le foto dell’articolo sono state tratte dal sito del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti