sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaRocambolesca vittoria del Palermo FC

Rocambolesca vittoria del Palermo FC

Grazie all’errore del portiere della Cavese Stefano Russo, Nicola Rauti torna a segnare. L’ultimo goal lo aveva realizzato al 92° alla stessa Cavese all’andata che, regalò la vittoria al Palermo FC. Oggi si ripete e ci regala tre punti preziosi.

Risultato finale: Palermo 3 – Cavese 2

Partita a dir poco al cardiopalma, con capovolgimenti di fronte, e botta e risposta tra le due formazioni: 0-1, 1-1, 2-2 e nel finale 3-2.

La Cavese non ha sfigurato, anzi non riesco a capire come mai si trovi in fondo alla classifica di serie C, ed oggi perdendo con il Palermo, matematicamente retrocede in serie D, peccato.

Primo Tempo: palermitani ad inizio partita timidi ed al 9°, su errore di Andrea Accardi, Sergio Bubes porta in vantaggio la Cavese. Palermo 0 – Cavese 1.

Poi la noia, sembra quasi una partitella di allenamento. I rosanero non incidono e i Bianco-blu si difendono bene.

Al 26° un errore del portiere della Cavese Matteo Kucich, mette in moto Nicola Lancini che non si lascia sfuggire l’occasione e va in rete. Palermo 1 – Cavese 1.

Goal di Nicola Lancini

Al 28° la Cavese si vede costretta a sostituire il portiere Kucich per infortunio, con l’altro portiere Stefano Russo, colui che poi ci regalerà l’occasione del goal della vittoria.

Al 31° passaggio pennellato in area da parte di Francesco De Rose (il migliore dei rosanero) e Nicola Valente realizza uno splendido goal, portando momentaneamente il Palermo in vantaggio. Palermo 2 – Cavese 1.

Goal di Nicola Valente

Secondo Tempo: come al solito, il mister Giacomo Filippi, effettua diverse sostituzioni, al 57° fa entrare in campo il mitico Mario Alberto Santana. Che dire sulla sua prestazione, rimane sempre un giocatore da prendere come esempio e, nonostante la sua età, ancora da sfoggio di calcio di categoria superiore, un mito.

La partita prosegue per una buona metà in maniera noiosa e prevedibile da entrambe le parti, poi al 76°la Cavese si sveglia, la difesa rosanero disattenta, permette a Antonio Matera di realizzare il goal del momentaneo pareggio. Palermo 2 – Cavese 2.

All’80° ancora la Cavese si rende pericolosa meno male che Ivan Marconi riesce a recuperare in extremis e sventa il tentativo dei bianco-blu.

All’82°, come già detto, l’errore del portiere della Cavese permette a Nicola Rauti di andare in goal e regalare questa preziosissima vittoria ai rosanero in previsione dei play off. Palermo 3 – Cavese 2.

Goal di Rauti

Forza Palermo sempre e comunque. Alla prossima, l’ultima gara di questa serie C, poi comincerà il terno al lotto dei play off. La gara contro la Virtus Francavilla, domenica 2 maggio alle ore 20,30.

N.B. Le foto sono tratte dalla partita trasmessa da Elenven Sports.

CORRELATI

Ultimi inseriti