venerdì, 30 Luglio 2021
spot_img
HomeappuntamentiRiparte Monte Pellegrino Festival. Venerdì "La notte della bellezza"

Riparte Monte Pellegrino Festival. Venerdì “La notte della bellezza”

Monte Pellegrino Festival riparte con “La notte della bellezza”. L’appuntamento è per venerdì 7 ottobre, a partire dalle ore 17.00, con “Palermo e i Bambini”, uno spazio ricreativo che durerà fino alle ore 20.00 con spettacoli per i più piccoli a cura di Marco Pupella.

La serata proseguirà alle ore 22.00 con un omaggio dedicato alla città di Palermo e a coloro che si sono prodigati per valorizzarne la bellezza. Il tutto, senza dimenticare la buona musica, la danza, il cinema e il teatro con artisti come Vito Giordano, Carmen Avellone, Claudio Giambruno, Riccardo Randisi, Ludovico Caldarera.

Nel corso della serata, realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, infine, verrà istituita la “Targa Goethe”, in ricordo dell’indimenticabile scrittore e drammaturgo tedesco che definì Monte Pellegrino il promontorio più bello d’Europa. Verrà assegnata ad un personaggio negli ultimi anni ha promosso la sicilianità nel mondo, l’imprenditore messinese Antonio Presti. Classe ’57, è proprietario a Tusa dell'”Atelier sul mare”, un albergo le cui stanze sono affrescate da artisti contemporanei, ed è, inoltre, noto per la “Fiumara d’arte”, il museo di installazioni d’arte contemporanea all’aperto nel comune messinese

CORRELATI

Ultimi inseriti